annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema con Vaio Update

profile.country.it_IT.title
amaemil
Visitatore

problema con Vaio Update

Salve! una domanda: nel sito di assistenza tecnica per il mio Vaio mod. VPCEH2Q1E, come ultimo aggiornamento del Vaio Update è riportata la versione 5.5.2.11060, mentre mi ritrovo installata, forse in seguito ad un aggiornamento la  versione 6.1.1.10250.

Come posso risolvere?

Un grazie a tutti.

Messaggio modificato da amaemil

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
MatthewzMoon459
Visitatore

Ciao, Amaemil.


Ho il tuo stesso problema, anche se il mio modello è serie B. Ma a differenza di te sono andato a cercare la versione 6 per risolvere un problema che aveva VAIO Update sul mio PC, cioè che dopo essere passato tanto tempo il programma stesso non mi mostrava notifiche che mi dicessero di aggiornare uno o diversi programmi. Hai provato a scaricare la versione precedente (la 5) e rimpiazzare la 6 con quella? Se non funziona prova a disinstallare completamente VAIO Update e reinstalla la versione precedente.


Tienimi aggiornato, la tua storia mi sta a cuore. :)


Matteo.


P.S.: tengo in questo momento la versione 6, e rispetto a quando lo utilizzavo, cioè ancora prima di aver fatto un "doloroso" ripristino alle impostazioni di fabbrica del Notebook, devo dire che mi va un gran bene. Non mi sono comparsi tantissimi aggiornamenti, però in passato non me ne visualizzava neanche uno.

Messaggio modificato da MatthewzMoon459

profile.country.it_IT.title
amaemil
Visitatore


Ciao Matteo,


senz'altro devo ripristinare la 5, perchè la 6 mi da dei problemi

ma volevo sapere come è più conveniente procedere e cioè:


devo disinstallare prima la versione attuale la 6 da programmi e funzionalità di windows seven, e poi reinstallare la 5 direttamente dal sito di assistenza mediante il file EP...........exe,


oppure come ho letto nel forum potrei reinstallare anche dal Vaio Care, ma non mi ricordo come.


Grazie


Emilio.

profile.country.it_IT.title
MatthewzMoon459
Visitatore

Tengo VAIO Care ma non lo uso mai, quindi non so proprio come aiutarti con questo. Personalmente proverei a disinstallare VAIO Update dal pannello di controllo e poi metterei su la versione indicata dal sito, oppure prova in tutti e due i modi.


Comunque, tanto per scuriosare, quali sono i problemi che ha il tuo VAIO Update?


Matteo.







profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se VAIO Update viene aggiornato ad una versione superiore significa che è necessario, a prescindere da quella presente alla pagina di supporto.

Nonostante si scarichi ed installi quella disponibile al download il software verrebbe comunque aggiornato, oppure ne sarebbe impedito l'uso.

amaemil, se VAIO Care si è aggiornato autonomamente, anche ripristinando la versione precedente non avresti comunque la possibilità di utilizzare il programma se non dopo l'update.

Questo può essere applicato ad un VAIO serie E, probabilmente non ad un serie B, quindi i problemi di MatthewzMoon459 potrebbero riguardare il fatto che per i programmi presenti nel suo VAIO non sarebbero previsti aggiornamenti.

profile.country.it_IT.title
MatthewzMoon459
Visitatore

Grazie mille, Marino. Pensavo di poter aiutare Emilio da solo ma mi sbagliavo. :)


A presto! ^^


Matteo.

profile.country.it_IT.title
amaemil
Visitatore

Ok Marino adesso mi è tutto più chiaro.


Quindi se Vaio Care mi chiede di aggiornare il Vaio Update ad una versione superiore, anche se non è quella disponibile nella pagina di supporto, l'aggiornamento va comunque fatto.


Allora comunque deve esserci stato qualche problema durante l'aggiornamento alla versione 6....., perchè ancora Vaio Care non può procedere alla correzione di Vaio Update in quanto nell'impossibilità di trovare il file specificato.


Quindi a questo punto converrà disinstallarlo per poi ripristinarlo o dal Vaio Care o dal supporto.


Grazie


Emilio.

Messaggio modificato da amaemil

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, fammi sapere.