annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Windows VISTA. Qualcuno sa cosa fare?

tizcalvi
Nuovo

Problemi Windows VISTA. Qualcuno sa cosa fare?

Ciao a tutti, ho un Vaio
VGN-FW11S da circa 6 mesi con installato
windows vista home premium.

Non so agli altri utenti, ma personalmente VISTA mi da una serie di problemi incredibili.

1)
Sto lavorando in rete con altri PC e sembra che ci sia una connessione di rete temporizzata dopo un pò non riesco ad accedere agli altri PC connessi mentre dagli altri PC l'accesso alle risorse condivise sul mio vaio è senza alcun problema. soluzione? RIAVVIO.

2)
Il PC mi è stato già preconfigurato dal venditore che ha inserito come nome utente il nome di mio marito che me lo ha regalato. Subito ho provveduto a cambiare nome utente e all'accesso, con password, tutto fila liscio. da rete, invece, devo ancora inserire come user ID il nome di mio marito e poi la password che ho settato per me.
VISTA ha sì cambiato nome utente all'avvio ma non ha modificato il nome delle cartelle
utente. (l'abbiamo scoperto dopo una settimana di prove intensive sulla rete per puro caso)

3)
ho dovuto scoprire che esistono le "Autorizzazioni speciali" per la cancellazione e la rimozione di files e, nonostante la procedura descritta da microsoft, non si riesce assolutamente ad ottenere, in alcuni casi l'accesso totale al file suddetto.

4)
Crash di programmi (per ragioni multiformi). il sistema, nonostante l'azione sul gestore attività sia nella scheda processi che nella scheda applicazioni, rimane bloccato
per delle mezzore.
Soluzione: spegnimento forzato con il tasto.

Insomma.. non c'è giorno che per un motivo o per l'altro, il sistema non crei un problema.
Il peggior computer che abbia mai avuto da 15 anni a questa parte ed è anche l'unico di marca preso... :slight_frown:

Qualcuno di Sony può dirmi come poter ovviare al problema visto che Microsoft se ne frega dei windows OEM e scarica tutto sul venditore (in questo caso SONY)?

Ringrazio in anticipo.

Tiziana calvi

0 RISPOSTE 0