annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Product key

mamarti7214
Esploratore

Product key

Salve, ho provato ad aggiungere funzionalità a windows 8 su questo notebook per passare a windows 8 pro. Alla richiesta della product key non sono riuscito a trovarla e ho proceduto ad inserirne un altra in mio possesso da un altrp PC. La procedura si è avviata ma il problema ora è che windows non risulta più attivato. Mi da questo codice errore 0x004c008. Ora avrei necessità di ottenere la product key di windows 8 che ho acquistato al momento dell'acquisto del Sony Vaio. Dal momento che ora il S.O. mi chiede il codice di attivazione. Come posso fare?

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Quale modello di Vaio?

Se non erro, la product key non è più scritta sull’etichetta sotto il PC, ma, è inserita e la trovi scritta nel Bios!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Product Key non dovrebbe essere visibile nemmeno accedendo al BIOS, inoltre, ti sarebbe utile per la sola installazione di un Sistema Operativo identico a quello preinstallato. Per il momento ti converrebbe ripristinare il computer tramite tasto ASSIST, successivamente potrai acquistare la corretta versione Pro di Windows 8, ovviamente completa di codice di attivazione.
mamarti7214
Esploratore

Grazie per il consiglio ho ripristinato tutto ed è tornato il sistema operativo originale cioè windows 8.

Ma qual'è il modo per ottenere la product key per passare a Pro ? Visto che viene richiesta al momento dell'upgrade. Ho verificato che nemmeno accedendo al BIOS è possibile vedere la PK. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alcuni softwares "promettono" di recuperarla, a tal proposito dovresti effettuare una ricerca in rete.
Non appena ne avrò modo ti comunicherò il nome dell'applicazione che ho utilizzato.
Solo un appunto, perdonami, ma per passare a Pro da Windows 8 non dovresti semplicemente acquistarla la licenza? l'attuale non servirebbe.