annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Richiesta di ripristino dopo riavvio Pc?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ElaK91
Visitatore

Richiesta di ripristino dopo riavvio Pc?

Possiedo un Vaio Serie E.

Dopo aver aggiornato Itunes mi ha chiesto di riavviare il computer, l'ho fatto, ma invece di ripartire normalmente mi è apparsa una schermata nera con scritto "tentativo di ripristino automatico".

Il tentativo di ripristino automatico non va a buon fine e mi apare una schermata blu con scritto o di spegnere il computer o "opzioni avanzate".

Avendo cose importanti sopra il computer volevo salvare i dati su un disco esterno, ma ogni volta che ci provo mi da errore. L'unica opzione che mi rimane è ripristinare completamente il computer perdendo tutto ciò che ho sopra.


Da cosa può dipendere l'improvviso tentativo di ripristino del PC? Davvero di Itunes?

Cosa potrei fare? Meglio mandarlo in assistenza visto che ilcomputer è stato preso SOLO 3 mesi fa?


Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai la possibilità di salvare i tuoi dati e contenuti nemmeno tramite la procedura permessa da VAIO Care Rescue? VAO Care Rescue è l'applicazione che si occupa del ripristino del sistema ma permette anche questa funzionalità.

Considera che un computer inviato in assistenza verrà riprisinato comunque.

Probabilmente la situazione è stata causata dall'installazione dell'aggiornamento di iTunes, ma non pensare che lo stesso aggiornamento avrebbe influito se il sistema fosse stato ottimizzato, con il passare del tempo installazioni/aggiornamenti/disinstallazioni possono "sporcare" un sistema (sovrascrittura, modifica, eliminazione oppure aggiunta di files) che a sua volta potrebbe presentare problemi, in qualsiasi momento.

In questa occasione ha coinciso con l'aggiornamento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai la possibilità di salvare i tuoi dati e contenuti nemmeno tramite la procedura permessa da VAIO Care Rescue? VAO Care Rescue è l'applicazione che si occupa del ripristino del sistema ma permette anche questa funzionalità.

Considera che un computer inviato in assistenza verrà riprisinato comunque.

Probabilmente la situazione è stata causata dall'installazione dell'aggiornamento di iTunes, ma non pensare che lo stesso aggiornamento avrebbe influito se il sistema fosse stato ottimizzato, con il passare del tempo installazioni/aggiornamenti/disinstallazioni possono "sporcare" un sistema (sovrascrittura, modifica, eliminazione oppure aggiunta di files) che a sua volta potrebbe presentare problemi, in qualsiasi momento.

In questa occasione ha coinciso con l'aggiornamento.

profile.country.it_IT.title
ElaK91
Visitatore

Purtroppo neanche Vaio Care Rescue riesce a farmi salvare i dati. Dopo che inizia la procedura mi da errore e mi rimanda alla schermata iniziale.

Mi è sembrato stranissimo perchè è un computer che ho usato veramente poco e sopra avevo istallato 3 programmi di numero, non pensavo che presentasse questi problemi dopo appena 3 mesi di utilizzo.

Grazie mille comunque!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti normalmente un PC non presenta problemi di questo tipo, la vera causa siamo sempre noi, non me ne volere :smileyblush: