Condividi la tua esperienza!
è possibile ottenere dischi di ripristino per sony vaio fw21e, già aggiornati (magari con windows 7)?
Risolto Andare alla soluzione.
I DVD di ripristino, ordinabili all'assistenza VAIO, riporterebbero il computer al suo "stato iniziale", senza aggiornamenti.
Ti ringrazio. Ho fatto il ripristino direttamente dal computer in modalità provvisoria. Il problema è che non parte più Sibelius, il programma di notazione musicale, che prima utilizzavo tranquillamente. Mi dà il messaggio "Sibelius ha smesso di funzionare" (in realtà non si apre proprio), mi dice di fare tutti gli aggiornamenti (che ho fatto), ma il programma (installato e reinstallato) non va. Insomma il ripristino non è una cosa semplice...
Quindi non hai ripristinato da partizione?, pag. 33:
ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/RecoTS/2008Q3_TRG_IT.pdf
Successivamente potrai aggiornare driver, se necessario, e software.
Si, ho ripristinato da partizione. Ho aggiornato Vaio, Windows. Ho installato i programmi che avevo prima e di cui ho il dischetto: ma Sibelius non parte. Boh....
Se Sibelius è lo stesso, ed il VAIO appena ripistinato (eventualmente, con gli aggiornamenti richiesti installati), il software deve avviarsi.
Comunque, potrebbe essere un aggiornamento di Windows a creare il probema.
Capire di cosa si tratti realmente non è semplice, specialmente a distanza.
Sibelius è lo stesso che prima funzionava brillantemente. E' proprio difficile... comunque grazie
Potresti provare a VAIO appena ripristinato, senza aggiornamenti, installando solo ciò che verrà richiesto da Sibelius durante la sua installazione.