annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scheda grafica Vaio SVF1521C4EW

ale92_
Esploratore

Scheda grafica Vaio SVF1521C4EW

Buon giorno a tutti non so se questo è il posto giusto dove chiedere ma non ho trovato una mail diretta per sony.

La mia domanda è molto tecnica e per questo non riesco a trovare risposta nel classico foglio con le specifiche o varie recensioni.

Nell'ultrabook modello VAIO SVF1521C4EW è presente la scheda grafica nvidia GT740M, il problema è che la nvidia ha 2 modelli di questa scheda grafica, uno "vecchio" uscito a marzo mi sembra con architettura GK107 e uno più nuovo a uscito a giugno con architettura GK208. La differenza è che il primo modello ha un bus a 128bit mentre il nuovo a 64 bit il che porta una considerevole differenza nelle prestazioni.

La mia domanda è: che modello monta il VAIO in questione?

 

Grazie

 

ps. se non è questo il posto dove fare questo tipo di domande mi potreste dare una mail diretta per parlare con chi conosce questi particolari?

Tag (2)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Giulia.C
Membro

Ciao ale92_, e benvenuto nella Community Sony!

 

Forse qualcuno dei nostri esperti saprà rispondere alla tua domanda, io comunque ti segnalo il numero del nostro supporto agli acquisti, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00: 02 696 821 04.

 

Ciao,

ale92_
Esploratore

Grazie per la risposta veloce domani proverò a chiamare.

Nel caso qualcuno che legga il post abbia questo specifico modello chiedo un favore.

Scaricando il software GPU-Z e avviandolo (non serve installare) si possono vedere tutte le informazioni che ho chiesto.

 

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottima idea quella di suggerire l'utilizzo di GPU-Z ad eventuali possessori di VAIO Fit E.

Dalle informazioni reperibili in rete non è possibile risalire alla versione utilizzata (quantomeno fino ad ora non ho trovato nulla che possa indicare l'una o l'altra), ad ogni modo, la GK208 ha un Bus type GDDR5 ("Veloce", ma Bus width 64 bit) il che la rende "simile" ad una GK107 con Bus type DDR3 ("Lenta", ma Bus width 128 bit), architettura uguale a quella presente nella GT435M, scheda utilizzata dai VAIO Fit (non Fit E) di fascia superiore.

 

Manolo

ale92_
Esploratore

Giusto per chiudere l'argomento oggi sono passato in una catena che vende questo modello e ho usato gpu-z su un pc in esposizione e ho visto che ha la gt 740 modello nuovo (gk208) cioè quella depotenziata
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non la definirei comunque depotenziata, si tratta della metà del carico ma al doppio della velocità.

 

Manolo

ale92_
Esploratore

Sulla carta magari sembra che il nuovo modello riesce a compensare, guardando i benchmark e le review peró é visibile che la differenza si nota nei giochi soprattutto all'aumentare dei dettagli e/o risoluzione (ed é qui che il bus a 64 bit non riesce a lavorare con tutti quei dati)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non insisto, la differenza è nel tipo di memoria, se comunque ancora DDR3 sarà ovviamente inferiore.