annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

software preinstallato

RISOLTO
profile.country.IT.title
cezsrl
Esploratore

software preinstallato

Buongiorno,

 

dopo avere fatto un upgrade a win8 su un SVS1511U9ES, ho effettuato un system restore. Tutto il software preinstallato di sony è stato cancellato e non so più da dove scaricarlo per reinstallarlo. Avete qualche suggerimento?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avendo la partizione intatta potresti ripristinate totalmente premendo ASSIST a computer spento e seguendo la semplice procedura.

Volessi disinstallare VAIO Care per reinstallarlo al link troverai la versione presente in origine sul tuo VAIO, una volta installata si aggiornerà fino alla versione corretta ed attuale:

http://www.sony.it/support/it/product/SVS1511U9ES/downloads/SOAVCA-00265887-0042_6240

 

Qualora i DVD restituissero la possibilità di reinstallare i soli drivers, utilities e softwares, il differente Sistema Operativo evidentemente non ne consente l'avvio, inutile tentare tramite VAIO Care in quanto la funzionalità di ripristino non comprenderà  l'installer dello stesso VAIO Care.

 

Ho recentemente ripristinato il VAIO che utilizzo ed ho notato che, al contrario di quanto avveniva in precedenza, VAIO Update (nel tuo VAIO dovrebbe essere integrato in VAIO Care) non rileva altri aggiornamenti se non quelli che nell'elenco alla pagina di supporto presentano a lato un "fumetto", fumetto che posizionandovi sopra il puntatore mostra questa dicitura: Anche disponibile attraverso VAIO Update

Gli stessi aggiornamenti si "mostrano"  in base all'update di altri programmi, un esempio, VAIO Personalization Manager (64bit) Update Program - 4.2.5.07160 è stato rilevato solo dopo l'aggiornamento di Media Gallery (Sony software) ad una versione più recente.

 

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se possibile dovrai utilizzare VAIO Care, unico metodo, ripristino escluso (tramite partizione oppure DVD), per reinstallare il software di terzi, software che non è solitamente disponibile al download.

Quanto è possibile scaricare si trova a questo indirizzo:

http://www.sony.it/support/it/product/SVS1511U9ES/updates

profile.country.IT.title
cezsrl
Esploratore

Grazie della risposta. Tuttavia Vaio Care l'unico che sono riuscito ad installare, e non senza fatica, e non funziona neppure bene: c'è una sezione update che di fatto non è selezionabile. Inoltre il software disponibile nel link che mi hai indicato non è tutto utilizzabile, ad esempio power DVD è un update e richiede il programma già installato (ma da dove?).

Il tutto mi sembra un po' paradossale ed è certamente non all'altezza di un marchio come sony

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ti ho già risposto, il software di terzi (quindi anche della stessa Corel) non è disponibile al download, ovviamente gli aggiornamenti lo sono ma allo stesso tempo non saranno utilizzabili in assenza dell'installer completo.

Per quanto riguarda VAIO Care, hai reinstallato la versione originariamente presente nel VAIO oppure la versione di aggiornamento per Windows 8?

Tramite VAIO Care vi è la possibilità di ripristinare drivers e softwares preinstallati, a patto di non aver eliminato la partizione di ripristino, altra possibilità che dovrei verificare è la reinstallazione tramite i DVD di ripristino, se opportunamente creati (ancora tramite VAIO Care).

Avresti dovuto ripristinare utilizzando il tasto ASSIST, modalità che avrebbe riportato il VAIO alle condizioni di un primo avvio (qualora durante l'upgrade a Windows 8 tu non abbia eliminato la partizione di ripristino).

Senza offesa, Sony non è l'unica a "non sembrare all'altezza".

profile.country.IT.title
cezsrl
Esploratore

Ok riconosco di non essere stato io all'altezza, avrei dovuto chiederti aiuto prima.

Vaio Care: ho la stessa versione che avevo prima del ripristino, sul desktop ho un elenco di applicazioni rimosse e Vaio Care era (ed è) la 8.2.0.15030, solo che non mi pare funzionare pienamente, ad esempio l'update non funziona.

La partizione di ripristino non mi pare di averla mai eliminata mentre i DVD di ripristino risalgono a prima dell'upgrade a WIN8 e se li inserisco mi dicono che il sistema operativo non è Win7..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avendo la partizione intatta potresti ripristinate totalmente premendo ASSIST a computer spento e seguendo la semplice procedura.

Volessi disinstallare VAIO Care per reinstallarlo al link troverai la versione presente in origine sul tuo VAIO, una volta installata si aggiornerà fino alla versione corretta ed attuale:

http://www.sony.it/support/it/product/SVS1511U9ES/downloads/SOAVCA-00265887-0042_6240

 

Qualora i DVD restituissero la possibilità di reinstallare i soli drivers, utilities e softwares, il differente Sistema Operativo evidentemente non ne consente l'avvio, inutile tentare tramite VAIO Care in quanto la funzionalità di ripristino non comprenderà  l'installer dello stesso VAIO Care.

 

Ho recentemente ripristinato il VAIO che utilizzo ed ho notato che, al contrario di quanto avveniva in precedenza, VAIO Update (nel tuo VAIO dovrebbe essere integrato in VAIO Care) non rileva altri aggiornamenti se non quelli che nell'elenco alla pagina di supporto presentano a lato un "fumetto", fumetto che posizionandovi sopra il puntatore mostra questa dicitura: Anche disponibile attraverso VAIO Update

Gli stessi aggiornamenti si "mostrano"  in base all'update di altri programmi, un esempio, VAIO Personalization Manager (64bit) Update Program - 4.2.5.07160 è stato rilevato solo dopo l'aggiornamento di Media Gallery (Sony software) ad una versione più recente.

 

Manolo

profile.country.IT.title
cezsrl
Esploratore

Ok grazie Manolo, risposta molto utile

1. ho reinstallato Vaio Care versione 7.3.0.14170 e sono stato in grado di reinstallare (quasi) tutto il software preinstallato dalla partizione di ripristino;

2. rimane il problema degli aggiornamenti, Vaio Care non si aggiorna da solo né si vede traggia di alcun software di update del Vaio.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VAIO Update (integrato in VAIO Care nel tuo VAIO) dovrebbe attualmente trovare aggiornamenti solo se "necessari" e se tra quelli che presentano il "fumetto" alla pagina di supporto, l'unico che potrebbe facilmente rilevare dovrebbe essere VAIO Smart Network Update - 3.14.1.07010   Anche disponibile attraverso VAIO Update ma solo se VAIO Smart Network è installato nel sistema (lo è?), i rimanenti tre potrebbero mostrarsi solo in circostanze che lo richiedano (i restanti aggiornamenti occorrerà, se rilevanti, installarli manualmente).

VAIO Care non si aggiorna in quanto non vi è una versione più recente (a mio avviso), escludendo quelle adatta all'update a Windows 8, versioni che probabilmente non hanno motivo di essere rilevate.

profile.country.IT.title
cezsrl
Esploratore

Ho installato VAIO Smart Network, non la versione che mi proponi ma quella per Win8 (ti ricordo che ho fatto l'upgrade a Win8). Altrettanto dicasi per VAIO Care, se uso la versione per Win7 riesco a vedere un link "Update" se uso quella per Win8 c'è solo un link "Self Heal". 

Grazie e ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con System Restore avevo erroneamente pensato al downgrade a Windows 7.

Attualmente (solo successivamente ad un ripristino) utilizzo Windows 7, questo mi ha dato modo di rendermi conto dell'attuale situazione riguardante gli aggiornamenti (a seguito di precedenti ripristini VAIO Update si era sempre aggiornato autonomamente ed aveva sempre mostrato tutti, gli stessi, aggiornamenti disponibili), aggiornamenti non rilevati da una versione di VAIO Update (7.2/7.3?, verificherò non appena avrò modo di utilizza il VAIO) per Windows 8, versione installata per scelta in quanto non disponibile per il VAIO che utilizzo, e che solo ora potrei escludere dalle cause (avendo effettuato l'update a Windows 8 senza installare alcuno degli aggiornamenti e software Sony non posso escludere che VAIO Update abbia potuto "comportarsi" come l'attuale VAIO Update, rilevando quindi l'aggiornamenti solo in determitate circostanze, come la presenza del softwares per il quale sarebbe stato necessario).

Ora la situazione potrebbe presentarsi differente, VAIO Update è stato rilasciato in una release successiva (8.1) a quella che avevo inizialmente installato su Windows 8, release che, una volta installati softwares come Media Gallery, potrebbe mostrare gli aggiornamenti legati a questo programma e che possono essere anche disponibili tamite VAIO Update stesso (ricordiamo il "fumetto").

 

Mi auguro di non averti crearto confusione.

 

Manolo