annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony vaio pcg-7186m problemi con hard disk nuovo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
oldgiana
Visitatore

sony vaio pcg-7186m problemi con hard disk nuovo

Salve , ho un portatile al quale sto cercando di sostituire un hard disk da 500gb samsung presente nel portatile con uno 500 western digital che ho comprato. Il motivo della sostituzione sta nel fatto che l'hard disk presente nel portatile ha cominciato ad inviarmi un messaggio di possibile danneggiamento all'hard disk tramite la funzione s.m.a.r.t. che oramai equipaggio quasi tutti gli hard disk e bios moderni.

Il problema è che facendo il ripristino di sistema sull'hard disk nuovo western digital mi trovo nella situazione che va tutto bene, ovvero accedi ai programmi, navighi su internet ma se provi a lanciare windows update ti dice che il servizio windows update non è attivo quando invece è attivo, se provi a lanciare una qualsiasi installazione ti dice subito che ha causato un errore e ti chiude un programma. In pratica sembra che quasi tutti i servizi base di windows seven siano disabilitati quando in realtà se vai a vedere dall'elenco di servizi puoi vedere che sono attivi.

     Ho provato con un altro hard disk più piccolo da 120GB e tutto è andato bene quindi mi chiedevo se sony aveva in qualche modo creato dei blocchi hardware nel senso che se installi hardware diverso non è possibile far funzionare il portatile.

Se qualcuno mi può aiutare a capire ve ne sarò grato

ciao

Carlo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Può essere che quel HD abbia problemi?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,non è presente nessun blocco e volendo puoi sostituire l'HD però tenendo conto che qualunque manomissione invalida la garanzia del vaio :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
oldgiana
Visitatore

questo portatile non è più in garanzia quindi non può invalidare niente, il fatto però è che l'installazione fatta su hard disk da 2,5" tagli più piccoli di 500 funziona tutto mentre se prova a fare l'installazione o il ripristino dai CD originali o dalla partizione di ripristino su un hard disk 500 GB WD dopo aver fatto la prima parte del ripristino, riavvia la macchina e nel momento in cui dice avvio servizi di sistema si blocca facendoti vedere una schermatina che ti dice che l'hardware riscontrato ha qualcosa di incompatibile.

Il fatto è che l'unico componente cambiato è l'hard disk e mi sembra strano che un hard disk possa disturbare l'installazione

se potete farmi sapere qualcosa l'hard disk in questione è un western digital modello wd5000bpvt

grazie

carlo

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Può essere che quel HD abbia problemi?

profile.country.it_IT.title
oldgiana
Visitatore

si purtroppo ho dovuto cambiare con un altro hard disk e tutto è andato a buon fine. In realtà il primo hard disk western digitala da 500gb installato su un altra macchina non dava problemi però sul mio sony si.

Comprato lo stesso modello di hard disk WD da 500Gb ma un pezzo nuovo e tutto è andato liscio

ciao ciao