annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony vaio pro 13: domandina facile :)

RISOLTO
marcoparla
Esploratore

Sony vaio pro 13: domandina facile :)

Buonasera a tutti,

ho acquistato un vaio pro 13 da pochissimo tempo, sapreste dirmi se la batteria di serie è removibile oppure no?

Nel caso non fosse removibile (non la trovo da nessuna parte!) mi sapete dire come fare a prolungare la vita della stessa visto che uso il pc prevalentemente in casa ed ho paura che lasciando l'alimentatore sempre collegato possa deteriorarla prima del tempo?

 

Grazie,

Marco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guida dell'utente

http://www.sony.it/support/it/product/svp1321c5e

 

Informazioni sulla batteria

  • La batteria incorporata nel computer VAIO non è rimovibile.

  • Per motivi di sicurezza, la carica della batteria potrebbe essere sospesa in condizioni di alta o bassa temperatura.

  • Al momento della consegna la batteria non è completamente carica.

  • Quando la batteria è in uso o in carica, la sua temperatura aumenta. Si tratta di un fattore del tutto normale che non deve destare alcuna preoccupazione.

Informazioni sullo scaricamento della batteria

Dopo che è stata caricata, la batteria si scarica gradualmente anche se non viene utilizzata. Se non viene utilizzata per molto tempo, la carica della batteria potrebbe esaurirsi. Si consiglia di ricaricare la batteria prima di utilizzarla.

 

Informazioni sulla durata della batteria

La durata della batteria dipende dall'utilizzo e dalle impostazioni.

 

Informazioni sul deterioramento e sulla sostituzione della batteria

  • La batteria si esaurisce. La capacità cala gradualmente in seguito a ripetuti cicli di ricarica e scarica. Di conseguenza, la durata della batteria si riduce anche se viene completamente caricata e alla fine si esaurisce.

  • Se la batteria si scarica rapidamente dopo essere stata ricaricata completamente o ha raggiunto il termine della sua durata, sostituirla con una nuova.

    Contattare un servizio cienti/assistenza Sony autorizzato e sostituire la batteria con una nuova, secondo le specifiche Sony.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guida dell'utente

http://www.sony.it/support/it/product/svp1321c5e

 

Informazioni sulla batteria

  • La batteria incorporata nel computer VAIO non è rimovibile.

  • Per motivi di sicurezza, la carica della batteria potrebbe essere sospesa in condizioni di alta o bassa temperatura.

  • Al momento della consegna la batteria non è completamente carica.

  • Quando la batteria è in uso o in carica, la sua temperatura aumenta. Si tratta di un fattore del tutto normale che non deve destare alcuna preoccupazione.

Informazioni sullo scaricamento della batteria

Dopo che è stata caricata, la batteria si scarica gradualmente anche se non viene utilizzata. Se non viene utilizzata per molto tempo, la carica della batteria potrebbe esaurirsi. Si consiglia di ricaricare la batteria prima di utilizzarla.

 

Informazioni sulla durata della batteria

La durata della batteria dipende dall'utilizzo e dalle impostazioni.

 

Informazioni sul deterioramento e sulla sostituzione della batteria

  • La batteria si esaurisce. La capacità cala gradualmente in seguito a ripetuti cicli di ricarica e scarica. Di conseguenza, la durata della batteria si riduce anche se viene completamente caricata e alla fine si esaurisce.

  • Se la batteria si scarica rapidamente dopo essere stata ricaricata completamente o ha raggiunto il termine della sua durata, sostituirla con una nuova.

    Contattare un servizio cienti/assistenza Sony autorizzato e sostituire la batteria con una nuova, secondo le specifiche Sony.

marcoparla
Esploratore

Grazie mille per la veloce risposta.

Quindi se lascio l'alimentatore attaccato, quando la carica arriva al 100% la batteria si "stacca" ed il pc viene alimentato solo dalla rete elettrica?

Questo non c'è scritto ma spero sia così..

 

Grazie ancora.

 

Marco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La batteria del VAIO che utilizzo mostra sempre un messaggio, "50% disponibile (collegata, ma non in carica)", questo perché il software VAIO Control Center installato consente di scegliere la carica massima della batteria stessa, tra 80% e 50%.

La batteria si scarica solo a computer spento, mai ad alimentazione collegata, ciò evidenzia che la batteia non è in uso durante l'utilizzo del VAIO a corrente. Chiaramente, qualora venisse rilevata una diminuzione della carica residua la circuitazione dedicata provvederebbe alla ricarica parziale, fino al raggiungimento della carica massima.

marcoparla
Esploratore

ok grazie, ho impostato anche io la ricarica massima all'80% :slight_smile:

Se posso, ti chiederei un'altra cosa, ci sono alcune cose che non riesco a fare facilmente con il touchpad (tipo lo scroll nelle pagine internet..) ho guardato dei video ma non riesco a risolvere, puoi indicarmi dove posso trovare le istruzioni "ufficiali" per capire se è un malfuzionamento del mio touchpad oppure semplicemente non ho ancora capito come funziona?

 

grazie ancora.

Marco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inserisc al link la sigla esatta del tuo VAIO:

http://www.sony.it/support/

 

Hai eventualmente modificato (adattato) le impostazioni del Touch Pad?

marcoparla
Esploratore

Le avevo cercate per capire come funzionasse ma alla fine non avevo modificato nulla.

Con il manuale che mi hai indicato già comincio a capirci di più, grazie!

 

Marco