annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Suono audio strano appena immessa la password e l'avvio normale del pc

profile.country.it_IT.title
Vicio318
Esploratore

Suono audio strano appena immessa la password e l'avvio normale del pc

Salve a tutti :slight_smile: ho un problema un pò bizzarro che vorrei descrivervi e provare a risolverlo col vostro aiuto. Io possiedo un Sony Vaio SVE1511A4E e da Febbraio di questo anno sono passato a Win 8 Pro. Sono stato quindi per un pò di mesi con Win 7. Da quando ho installato Win 8 (seguendo accuratamente la procedura corretta proposta da Sony) una volta immessa la password e visualizzando la schermata di Start, dopo circa 5 secondi si sente il tipico suono di quando si inserisce una USB o qualsiasi cosa esterna al pc e non ho mai capito perchè. Con Win 7 non accadeva. L'unica cosa che è attaccata al pc è l'alimentazione però anche quando va con la batteria produce sempre questo suono una volta soltanto. Mi chiedevo se era possibile che all'avvio lui installa sempre lo stesso hardware e se c'era comunque un modo per vedere che cosa combina all'avvio a livello di hardware. Per il resto comunque va benissimo. Ho voluto aspettare un pò con la speranza che con i vari programmi aggiornati Vaio o aggiornamenti generali di Win 8 il problema si sarebbe risolto però ancora niente. Di che cosa si stratta? Si può risolvere questo problema?

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Utilizzo un VAIO differente dal tuo che ho aggiornato a Windows 8 dall'originario Windows 7, in effetti (dovrei affermare solo nell'ultimo periodo, non essendomene curato non posso confermarlo) ho avuto modo di notare un comportamento simile, solo in alcune occasioni (ma in ogni caso con la medesima configurazione hardware) si presenta un suono di avviso come quello descritto, vedrò di verificarlo, onestamente non ho avuto tempo da dedicarvi.