annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TENTATIVO DI RIPRISTINO VAIO SVE171C11M

felice_lardieri
Esploratore

TENTATIVO DI RIPRISTINO VAIO SVE171C11M

ciao a tutti, ieri sera ho acceso il mio pc e in avvio mi si è presentata una schermata nera con scritto DIAGNOSTICA DEL PC IN CORSO, poi è diventata TENTATIVO DI RIPRISTINO IN CORSO, e poi è arrivata una schermata blu con le opzioni per il ripristino.

ho provato a salvare i dati dalla procedura indicata ma il disco mi risulta avere solo 70gb occupati invece dei 400 che avevo usato.

sembra quasi che i dati si siano cancellati.

qualcuno sa dirmi qualcosa? è già successo?

o sono davvero ***** ??

 

grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi non sei più in grado di avviare il computer normalmente? intendo, hai provato nuovamente ad avviarlo? (anche se immagino di sì)
felice_lardieri
Esploratore

no esatto..continua a ripresentarsi la schermata nera
DIAGNOSI PC IN CORSO...
TENTATIVO DI RIPRISTINO ..

e poi la schermata blu con i tools per i ripristini..

ho provato anche a collegare l'hd ad un pc esterno ma i file sembrano spariti.

sembra quasi che il "tentativo di ripristino" abbia cancellato i file e abbia fatto una sorta di ripristino generale del pc all'origine...senza che nessuno gli abbia detto nulla.

cartelle nascoste? file nascosti? sai qualcosa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe averlo fatto, intendo il ripristino completo, a questo punto (sempre che tu non abbia eliminato la Partizione di ripristino), potersi tentarne uno tramite il tasto ASSIST a computer spento. Non riavrai i tuoi files ma riotterrai il controllo sul sistema.
felice_lardieri
Esploratore

si il pc lo ripristino ma ho perso 350giga di roba, perchè il pc ha deciso di fare un ripristino senza che nessuno gli abbia chiesto nulla??

ma come ragiona la sony? non è ammissibile una cosi...e meno male che ho interrotto il processo, altrimenti mi avrebbe cancellato anche gli ultimi 30giga che ho recuperato.

che schifo!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ne il PC ne Sony "ragionano così", comprendo la rabbia ma temo che la causa sia comunque stata altro (ora ovviamente difficile da identificare).
Non voglio difendere Sony, ma sono di questa idea.
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

comunque, è sempre buona norma in casi come questi fare, di tanto in tanto, un backup dei dati dell'Hd, c'è un'apposita funzione per questo :smileyinfo:


Simone