annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO FZ e NVIDIA 8400M GT -> Chipset Fallato

profile.country.it_IT.title
mazampe88
Visitatore

VAIO FZ e NVIDIA 8400M GT -> Chipset Fallato

Ciao a tutti! :slight_smile:
Non so se ne siete a conoscenza, ma molti del forum inglese hanno riscontrato moltissimi problemi con Chipset NVIDIA 8400M GT e soprattutto nella serie VAIO FZ!!
Il fatto è che Sony NON ha ancora riconosciuto tale fatto come un vero e proprio problema!
Quindi ho aperto questa discussione per vedere se anche qui noi italiani abbiamo lo stesso, purtroppo grave, problema... :cry:
In pratica... In molti notebook, come detto poco fa, dopo anche 1 anno potrebbe succedere che lo schermo visualizzi delle righe persino dal boot e la temperatura che raggiunge la scheda grafica Nvidia diventa insopportabile anche se il pc è acceso da pochi minuti ed è in idle...!
Ma il brutto è che lo stesso chassis (parte posteriore del notebook, per es. il mio è l'FZ21M), diventa "intoccabile" perchè è terribilmente caldo, a rischio scottatura se lo si tocca appunto!!! :thinking:
Posso inoltre dirvi che dopo una breve partita con un gioco, la scheda grafica aveva raggiunto i 104°C!! E' normale tutto ciò?? :slight_frown:
Anche solo per la temperatura eccessiva a me sembra che il chip sia fallato... Poi magari mi sbaglio... ed è quello che spero, soprattutto perchè non vorrei ritrovarmi con un pc inutilizzabile subito dopo la scadenza della garanzia!!!!!
Postate anche voi le vostre esperienze in merito... grazie :slight_smile:

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
mazampe88
Visitatore

Qualcun altro ha voluto pulire il VAIO e/o ha avuto problemi con la scheda Nvidia?

profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

Io ho smontato il mio vgn fz ma, a parte la paura di romperlo o di non rimonatre bene lo schermo, la scheda grafica è tra la tastiera e la schedra madre. Non ho potuto raggiungere la ventola perchè avrei dovuto sollevare tutta la scheda madre. Mi sembra tutto molto inaccessibile.

profile.country.it_IT.title
mazampe88
Visitatore

Io ho smontato il mio vgn fz ma, a parte la paura di romperlo o di non rimonatre bene lo schermo, la scheda grafica è tra la tastiera e la schedra madre. Non ho potuto raggiungere la ventola perchè avrei dovuto sollevare tutta la scheda madre. Mi sembra tutto molto inaccessibile.

In effetti per chi è alle prime armi è un pò complicata la cosa... Te lo assicuro, ma facendo con molta cautela, sono riuscito a raggiungere il mio scopo...!
Ovviamente non ti sto dicendo di continuare, è una scelta personale soprattutto perchè se poi si rompe qualcosa son "ca**i"! :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
simcerut
Visitatore

Io ho smontato il mio vgn fz ma, a parte la paura di romperlo o di non rimonatre bene lo schermo, la scheda grafica è tra la tastiera e la schedra madre. Non ho potuto raggiungere la ventola perchè avrei dovuto sollevare tutta la scheda madre. Mi sembra tutto molto inaccessibile.

In effetti per chi è alle prime armi è un pò complicata la cosa... Te lo assicuro, ma facendo con molta cautela, sono riuscito a raggiungere il mio scopo...!
Ovviamente non ti sto dicendo di continuare, è una scelta personale soprattutto perchè se poi si rompe qualcosa son "ca**i"! :slight_frown:


Stesso problema riscontrato circa verso metà agosto! chiamo l'assistenza, veloci nel ritirarlo... tempo una settimana e ritorna, accendo e funziona!! ma ahimè dopo circa 1-2 ore di funzionamento stessi problemi. Richiamo l'assistenza e vengono ancora a prenderlo. Ancora 1 settimana di tempo, torna oggi e magicamente sembra funzionare! Ma ancora una volta non funziona...possibile che l'assistenza vaio faccia cosi pena? Domani richiamo e per la terza volta vengono a riprenderselo! :slight_frown:

elbeppe86
Visitatore

Ciao a tutti sono nuovo.
Domenica scorsa mi erano apparse le famose righe sullo schermo e la risoluzione base. Da un pò di tempo il mio Vaio scottava come non so cosa, impossibile prenderlo in mano anche dopo 30m.
Lunedì chiamo l'assistenza Vaio, do i dati spiego il problema ecc...Martedì il corriere mi porta la scatola, mercoledì ripassa a prenderla con il mio Vaio dentro. Giovedì è già consegnata in Inghilterra a centro di riparazione. Sabato pomeriggio mi arriva l'sms con la notifica di riparazione avvenuta e spedizione del mio Vaio riparato. Oggi alle 10.30 era già a casa mia. Apro la scatolo: pc riparato, pulito completamente, anche la tastiera, lettera di scuse per il problema, report della riparazione (hanno segnato la sostituzione della scheda madre) e panno Vaio per la pulizia dello schermo.

Che dire complimenti all'assistenza Sony.

Ovvio tutto questo in garanzia

profile.country.it_IT.title
mazampe88
Visitatore

Ciao a tutti sono nuovo.
Domenica scorsa mi erano apparse le famose righe sullo schermo e la risoluzione base. Da un pò di tempo il mio Vaio scottava come non so cosa, impossibile prenderlo in mano anche dopo 30m.
Lunedì chiamo l'assistenza Vaio, do i dati spiego il problema ecc...Martedì il corriere mi porta la scatola, mercoledì ripassa a prenderla con il mio Vaio dentro. Giovedì è già consegnata in Inghilterra a centro di riparazione. Sabato pomeriggio mi arriva l'sms con la notifica di riparazione avvenuta e spedizione del mio Vaio riparato. Oggi alle 10.30 era già a casa mia. Apro la scatolo: pc riparato, pulito completamente, anche la tastiera, lettera di scuse per il problema, report della riparazione (hanno segnato la sostituzione della scheda madre) e panno Vaio per la pulizia dello schermo.

Che dire complimenti all'assistenza Sony.

Ovvio tutto questo in garanzia

Wow, ottimo veramente!! :wink:

motoxxx
Visitatore

salve a tutt.
in questo modo io ho perso un vaio!!
il mio vgnar-21m con skvideo geforce go7600 dopo 1 anno e mezzo (nei quali ho avuto altri problemi è stato 3 volte in assistenza) si è rotta la gpu e nn posso ripararlo dato che quando lo presi la sony offriva 1 solo anno di garazia (era il 2006) mentre tutte le altre case facevano 2 anni (tra l'altro per legge non dovrebbero essere due??e mi pare che ci sia da ben prima del 2006 questa legge...)
cmq sia alla fine mi hanno chiesto 800 euro.... 😐 + spese postali. enon posso permettermelo...
è da allora che sta fermo dentro la borsa... :slight_frown: l'avevo pagato 2000 euro.
questa è stata per me la mia prima e ultima esperienza con un notebook.
qui su youtube ho messo un video del problema..
http://www.youtube.com/watch?v=m-JWVWBlys0&feature=channel_page