annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vista e ripristino

profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

Vista e ripristino

Ciao a tutti ho installato peppermint9 sul mio VAIO VGN-FZ21M ma non essendo stato possibile reperire tutta una serie di driver ho deciso di ritornare a vista...
Ma qui un'amara sorpresa, quando metto il primo disco, mi carica regolarmente i files,poi si avvia la schermata di ripristino con la selezione della lingua ma alla pagina successiva, non vede nessun sistema operativo e la pagina dove dovrebbe comparire è bella bianca e mi dice di caricare i driver manualmente...cosa devo fare???

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

eccomi qua Manolo, il tuo incubo. Le ultime: ho scaricato quello che mi dicevi ma tutte le risposte quando dò il comando apri/esegui mi si apre una finestra che mi dice che è impossibile eseguire tale operazione perche il programma non è installato. butto tutto nel secco non reciclabile???  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provo a spiegarti, più o meno, come funziona, alla pagina che ti ho indicato trovi tutto quello che riguarda il tuo modello in particolare, Driver, Utility ed anche aggiornamenti per alcuni software Sony, considerando che il tuo Sistema non è stato ripristinato dalla partizione di ripristino o dai dischi di ripristino (non erano quelli che avevi) molto di quanto alla pagina di supporto non serve installarlo, non puoi installare un aggiornamento se non hai il programma che deve essere aggiornato. Per sapere cosa c'è che non va attualmente devi verificare in Gestione periferiche e scaricare i driver per le periferiche che presentano un triangolo giallo, il resto il Sistema lo ha già riconosciuto per i fatti suoi. Avendo installato un sistema operativo come lo hai installato tu non hai riportato il VAIO all'origine, ora hai semplicemente dell'hardware sul quale gira un Sistema Operativo. Per vivere felice e contento devi solo ottimizzare quell'hardware con i driver mancanti, se ne mancano.

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

ci provo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami una schermata di Gestione periferiche? Così vedo un po' come sei messo...

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

0BAA38DA-62FD-440F-981E-8788B8659CCC.jpeg

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla pagina di supporto, come è sempre, ero convinto ci fossero tutti i driver, purtroppo dopo aver cliccato su "+ Altri risultati" nella sezione Download la sorpresa... Poco e nulla.

Devo ammettere che pensavo peggio, delle tre periferiche con problemi una è senza dubbio la scheda di rete Ethernet e un'altra un lettore di memory card, molto probabilmente quello per la Memory Stick.

Il terzo dovrebbe essere, per quella che è la mia esperienza e se non vado errato, il SFEP Sony Firmware Extension Parser Device.

Per esserne sicuri e cercare i driver corretti, e quindi sistemare tutto, anche prelevandoli altrove, dovrai procurati l'ID hardware. Lo trovi sempre in Gestione periferiche, nell'immagine di esempio il percorso:

 

Proprietà periferica - ID hardware.png

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

no, niente, siamo passati in una fase a me completamente oscura o meglio penso di aver trovato questo ID ma poi non so assolutamente cosa fare. mi vedo costretto mio malgrado ad alzare bandiera bianca e valutare una spesa indesiderata  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se mi copi qui i tre ID hardware, tutto il resto funziona bene, magari riesco a procurarti i driver io...

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

allora provo a farti delle immagini che ti mostrano quello che chiedi, poi ci sentiamo domani sperando cnel miracolo.

dammi due minuti che è un operazione complicata 

profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

E3D2DD4E-5348-4986-8D66-19C5292B1742.jpeg

 

8297F69A-0855-4B80-A9B3-E03532274B3D.jpeg

 

Scusa ma il tutto inviato da cell.Scusa ma il tutto inviato da cell.