annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
FloddyJump
Esploratore

Buonasera a tutti!
Mi accodo a questo topic perché ritengo che il problema sia simile. Mi spiego:
Ho un Sony Vaio Fit 15E, comprato meno di due mesi fa.
Non ho mai riscontrato particolari problemi di connessione fino ad oggi, quando così dal nulla, semplicemente non mi compaiono più connessioni disponibili. Non è presente ne' il mio router, al quale mi connettevo sempre, ne' tantomeno la mezza dozzina di router wireless sparsi nel condominio. Escludo che siano stati tutti spenti all'unisono, anche perché un altro pc e due telefoni si collegano perfettamente. Tutto ciò si è verificato nel momento in cui ho aperto lo store per aggiornare Windows 8, ma dubito che l'aggiornamento sia effettivamente partito.
Grazie per l'attenzione!
clarissa.vannini
Esploratore

Problema RISOLTO su  Sony Vaio Fit E SVF1521C6EW

 

Ovviamente la soluzione è SOSTITUIRE la scheda wifi-bluetooth Broadcom con un'altra (c'è chi consiglia Intel, io avevo una Atheros Qualcomm di un mio Asus ed ho riutilizzato quella)

 

Dal momento della sostituzione non ci sono più stati problemi di disconnessioni.

Non m'interessa aver invalidato la garanzia dal momento che non voglio più avere niente a che fare con Sony

(avevo consigliato questo portatile garantendo "sei indecisa tra qualsiasi altro notebook e un VAIO? SONY A BOTTA SICURA!!!" e ci ho fatto veramente una magra figura!

 

Siccome sono un tecnico ho sostituito personalmente la scheda ma per chi è a digiuno di hardware notebook sconsiglio di farlo almeno su questo modello per il rischio elevato di spaccare le plastiche e sommare al danno la beffa)

 

Sono francamente sbigottita dal fatto che Sony non abbia bloccato la vendita di questa SERIE di Vaio evidentemente difettata.

(questo modello in particolare si aggirava attorno ai 400 euro, ma ci sono molti altri venduti a 1200 che hanno la stessa scheda e quindi lo stesso problema)

 

Ovviamente non comprerò più niente della Sony e non mi ricapiterà di consigliare a qualcuno di comprare qualcosa da questa compagnia visto il comportamento dimostrato.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie comunque del feedback clarissa.vanni..., sono certo che questa tua risposta sarà motivo di riflessione da parte di Sony (che senza dubbio ha un indagine in corso sul problema ma per la quale si richiedono ovviamente tempi lunghi). Ovviamente, tutti i possessori di VAIO Fit che hanno riscontrato il problema vorrebbero una soluzione sicura, quindi funzionante, ed in tempi brevi, purtoppo spesso questo non è possibile, nonostante le "giuste ragioni".

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

Grazie comunque del feedback clarissa.vanni..., sono certo che questa tua risposta sarà motivo di riflessione da parte di Sony (che senza dubbio ha un indagine in corso sul problema ma per la quale si richiedono ovviamente tempi lunghi). Ovviamente, tutti i possessori di VAIO Fit che hanno riscontrato il problema vorrebbero una soluzione sicura, quindi funzionante, ed in tempi brevi, purtoppo spesso questo non è possibile, nonostante le "giuste ragioni".

 

Manolo


Caro Manolo,

 

ma pensi davvero che SONY non sappia quale sia il problema? O che non lo conosca? Non ricordi la "misteriosa" sparizione? Dai sù hanno toppato e non hanno neanche dichiarato nulla!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avranno sicuramente capito di cosa si tratta, delle due occorrerebbe soffermarsi sulle questioni che una simile situazione introduce a livello aziendale, non è purtroppo possibile pensare che venga intrapresa un eventuale azione di richiamo senza le dovute verifiche, questo comporta tempistiche che, ovviamente, l'utente non è disposto ad accettare. Torniamo alla solita questione, l'acquirente vorrebbe la sostituzione del prodotto, sostituzione solitamente non proponibile, non avviene nemmeno nel mondo dell'automobile (dove le cifre in ballo sono maggiori ed i possibili rischi creati da un "difetto" potrebbero provocare danni ingenti) oppure all'intervento tecnico, chiaramente non ne metto in dubbio la necessità, qualora non si presentino altre soluzioni, di certo una simile decisione non può essere presa "su due piedi", non dobbiamo dimenticare ne il ruolo del produttore dela scheda ne i tempi che inevitabilmente rascorreranno tra un "Ok" e l'effettivo invio del notebook in assistenza, l'aspetto organizzativo richiederà tempo.

Il richiamo per il problema dell'impermeabilità ad Xperia Tablet S è realta, per un problema di cui in pochi si sarebbero accorti, per quale motivo non dovrebbero avviare un azione di richiamo, se stabilita come necessaria, per un problema noto.

A Sony le decisioni del caso, le mie sono ovviamente solo considerazioni.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

Avranno sicuramente capito di cosa si tratta, delle due occorrerebbe soffermarsi sulle questioni che una simile situazione introduce a livello aziendale, non è purtroppo possibile pensare che venga intrapresa un eventuale azione di richiamo senza le dovute verifiche, questo comporta tempistiche che, ovviamente, l'utente non è disposto ad accettare. Torniamo alla solita questione, l'acquirente vorrebbe la sostituzione del prodotto, sostituzione solitamente non proponibile, non avviene nemmeno nel mondo dell'automobile (dove le cifre in ballo sono maggiori ed i possibili rischi creati da un "difetto" potrebbero provocare danni ingenti) oppure all'intervento tecnico, chiaramente non ne metto in dubbio la necessità, qualora non si presentino altre soluzioni, di certo una simile decisione non può essere presa "su due piedi", non dobbiamo dimenticare ne il ruolo del produttore dela scheda ne i tempi che inevitabilmente rascorreranno tra un "Ok" e l'effettivo invio del notebook in assistenza, l'aspetto organizzativo richiederà tempo.

Il richiamo per il problema dell'impermeabilità ad Xperia Tablet S è realta, per un problema di cui in pochi si sarebbero accorti, per quale motivo non dovrebbero avviare un azione di richiamo, se stabilita come necessaria, per un problema noto.

A Sony le decisioni del caso, le mie sono ovviamente solo considerazioni.

 

Manolo


Concordo, ma tante volte basta riconoscere l'errore e magari non sò fornire una stupida chiavetta per il Wi-fi e un muose in caso l'utente non è disposto a riparare/aspettare/sostituire ecc. L'errore d'altra parte non è dell'utente ma di SONY anzi no di quel ***** di FOXCONN! E' accaduta la stessa cosa con i ns F, ricordi? Una bella comunicazione sul VAIO Update in cui si diceva che SONY era orgogliosa dei propri prodotti e che si invitava l'utente ad aggiornare il bios che castrava inesorabilmente la CPU per non portare al surriscaldamento drastico; per me da qualsiasi angolazione la vogliamo vedere questa si chiama "paraculaggine"! Questo modo di fare non è proprio da "Japan"! Il costo sì, il customer sadisfaction no! E queste sono le mie considerazioni. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, il problema è che sia a ragione sia a torto la situazione non cambierà, personalmente confido in Sony, ma la Sony giapponese è lontana dalla quella europea, se ti raccontassi cosa mi sono sentito dire in questi due ultimi giorni capiresti di cosa parlo, mi sono "confidato" con il mio maestro di giapponese (di Tokyo), avresti dovuto vedere la sua espressione. 10.000 incolmabili Km.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la serie F (VPC-F11/12/13, non vorrei creare confusione ai più), perdonami, non ricordo se hai un SSD o meno, ne ho installato uno mesi fa, ora l'intervento della ventola è inferiore, così come lo sono il numero dei giri, la temperatura sulla Motherboard è diminuita considerevolmente, decisamente silenzioso per un i7 di prima generazione, ovvio, forse non da biblioteca ma non sarebbe comunque stata nemmeno "la macchina" adatta.

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

Per la serie F (VPC-F11/12/13, non vorrei creare confusione ai più), perdonami, non ricordo se hai un SSD o meno, ne ho installato uno mesi fa, ora l'intervento della ventola è inferiore, così come lo sono il numero dei giri, la temperatura sulla Motherboard è diminuita considerevolmente, decisamente silenzioso per un i7 di prima generazione, ovvio, forse non da biblioteca ma non sarebbe comunque stata nemmeno "la macchina" adatta.


Il nostro F è una macchina fallata, punto. Tant'è che tempo fa ai primi sintomi il tecnico mi disse di disabilitare il turbo boost della CPU... ma che cavolo ci faccio con un i7, pagato a peso d'oro, se non posso usare le sue feature? Serie F? Fallata!

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

Guarda, il problema è che sia a ragione sia a torto la situazione non cambierà, personalmente confido in Sony, ma la Sony giapponese è lontana dalla quella europea, se ti raccontassi cosa mi sono sentito dire in questi due ultimi giorni capiresti di cosa parlo, mi sono "confidato" con il mio maestro di giapponese (di Tokyo), avresti dovuto vedere la sua espressione. 10.000 incolmabili Km.


Sono tutt'orecchi e siccome ho molto rispetto dei giapponesi e della loro cultura mi interessa se hai tempo.