annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

wifi sony vaio duo 11 instabile

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

wifi sony vaio duo 11 instabile

Ciao,

ho da poco il pc in oggetto e la connessione wifi è instabile. Spesso, a volte dopo qualche minuto e a volte dopo qualche ora, la connettività diventa "limitata" impedento l'accesso ad internet. Per ripristinare il corretto funzionamento devo disconnetteri e riconnettermi.


Non ci sono problemi sul router in quanto ci sono collegati altri 3 pc senza alcun problema. Ho aggiornato tutto il software vaio alla ultima versione.


Grazie

Armando

50 RISPOSTE 50
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ci sono problemi con dispositivi probabilmente più datati del VAIO, potrebbe trattarsi di una semplice incompatibilità con il Router.

La Potenza del segnale Wi-Fi? hai modo di collegare il computer al Router tramite cavo Ethernet? quantomeno per circoscrivere i problemi al solo wireless ed escluderne agli IP, ad esempio.

Avendolo da poco tempo non ti suggerirò un ripristino, anche se potrebbe comunque essere risolutivo.

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

certo, non ho problemi con il cavo, non è un problema di incompatibilità con il router, il wifi è al massimo, d'altronde il problema non è di connessione verso il router ma di connessione limitata, che non dipende dal segnale wifi.


ps. sono un informatico, tutte le operazioni standard le ho effettuate, e anche qualcuna in più.


grazie mille

armando

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso non resta che il ripristino, la tua professione ed il supporto limitato consentito dal Forum ("domanda/risposta") temo non permettano altro suggerimento.

Dovresti comunque provare in un diversa rete Wi-Fi.

profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

ho provato con un'altra rete Wi-Fi ed il problema persiste. per la precisione ho provato usando il cellulare come router (2 cellulari per la precisione).


il ripristino l'ho già fatto prima di scrivere su questo forum... devo rassegnarmi che è un prodotto difettoso :slight_smile:


grazie mille


armando

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, perché rassegnarsi, prima di rivolgerti all'assistenza potresti verificare la presenza di nuovi driver alla pagina di supporto (se disponibile) del produttore dell'hardware.

Il VAIO è aggiornato all'ultimo firmware rilasciato da Sony per la Wireless LAN Intel?

http://www.sony.it/support/it/product/SVD1121Z9EB/downloads/EP0000283656_8215

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Cercando in giro nel Web, ce ne sono fin troppe persone che hanno lo stesso problema. (Siete già 4-5 in questo forum). Il problema è quasi sempre lo stesso. Un Vaio per lo più Duo 11, con sistema operativo Windows 8 che non si connette o fa una connessione instabile, con un router di qualsiasi tipo e marca. Tutti gli altri dispositivi (certe volte lo stesso PC con SO diverso) non hanno alcun problema di connessione con i su detti router.

Non so a voi, ma per me, sembra un problema e/o compatibilità dei driver usati da qualche modello Vaio per Windows 8 (o di impostazioni e/o parametri da modificare ad hoc), con una soluzione che dovrebbe uscire dalla Sony stessa. (Dovrebbero essere problemi connessi con la marca della scheda rete utilizzata in quelli PC e i rispettivi driver). Io se fossi in te, mi rivolgerei di sicuro all'assistenza Sony.

Hai provato soluzioni date in altri forum (della Sony all'estero per es., GB, USA, Canada etc.) o della Microsoft?

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/cant-connect-to-internet

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

si, ho cercato un po ovunque sul web, scrivere su un forum è la mia ultima spiaggia.


la cosa strana è che il problema è casuale, ad esempio ora non ho nessun problema da ieri sera, ma è già stato cosi altr volte e poi si ripresenta.


sono anche io convinto che è un problema di compatibilità dei driver con il prodotto, ma speravo che qualcuno avesse trovato qualche settaggio particolare che mi è sfuggito. per quanto mi riguarda ho provato tutte le soluzioni standard


indirizzo statico

dinamico

disabilitare il risparmio energetico (anche se non c'entra nulla con la connettività limitata)

caricabatterie inserito

caricabatterie staccato

notare se capita solo mentre non uso la rete, e non è così


le ho provate veramente tutte : D

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Mi dispiace, ma, purtroppo, risolvere problemi di rete è già difficile quando puoi intervenire fisicamente, figurati da lontano!!! A questo punto basterebbe solo un colpo di... fortuna da parte tua o una soluzione, come io credo, dalla parte della Sony.

Ricordo una volta tanti anni fa, su un controllo di una rete abbastanza grande (scuola di informatica con centinaia di prese RJ45 e PC, un sacco di hub-switch e più di un router). La rete funzionante, all'improvviso diventava instabile fino a non funzionare più, poi, certe volte tornava da sola perfetta. Controlli con semplici tester reti, nessun problema. Controlli con un FLUKE di qualche milioncino di lire niente. Puro caso, che un tecnico in una aula, poggia la sua mano su un PC. Formicolio leggero da corrente... Il PC in questione, pur funzionando correttamente, aveva una dispersione dall'alimentatore. Staccato il cavo rete, miracolo...

Da lontano e visto le prove eseguite, ti posso solo dire "In bocca al lupo"!!!

e non dimenticare l'assistenza Sony. Non sei solo tu ad avere un problema simile.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
DrakarRain
Esploratore

nientedi niente, il problema persiste, ho provato veramente di tutto, devo dire che x questa cosa il prodotto mi ha deluso molto, visto che è un dispositivo che nasce per essere utilizzato principalmrnte come dispositivo mobile...