annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento software Xperia 10 IV

profile.country.IT.title
AntonioCorvasce
Esploratore

Aggiornamento software Xperia 10 IV

Salve,

ho da poco acquistato un Xperia 10 IV con Android 13 numero build 65.1.A.5.25, credo sia di febbraio 2023.

Da giorni, ad ogni avvio di Android, compare continuamente la notifica di "aggiornamento software" e vorrei sapere se è possibile disattivarla in modo permanente.

Le ho provate tutte ma niente.

So che il software va aggiornato ma a volte gli aggiornamenti possono fare danni e non li faccio volentieri.

 

Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha già aggiornato il build oltre la mia versione e capire quali novità sono contenute o se ci sono problemi software.

 

Grazie a chi vorrà rispondere.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se un prodotto Sony contiene software soggetto ad aggiornamenti, Sony potrebbe rilasciare degli aggiornamenti per la protezione e aggiornamenti necessari per il corretto funzionamento del dispositivo. Si riceverà avviso sui nuovi aggiornamenti per il dispositivo se è connesso a Internet o tramite le relative applicazioni di supporto di Sony, se disponibili. In alternativa, è sempre possibile visitare nuovamente questa pagina per gli ultimi aggiornamenti disponibili. Sony consiglia di installare sempre l'ultimo aggiornamento per il dispositivo non appena disponibile al momento del rilascio. La mancata esecuzione di questa raccomandazione potrebbe esporre il dispositivo a rischi per la sicurezza e/o comprometterne il corretto funzionamento.

Personalmente, utilizzo una Beta di Android 14 quindi non sono la persona adatta a suggerirti qualcosa.
profile.country.IT.title
AntonioCorvasce
Esploratore

 
profile.country.IT.title
AntonioCorvasce
Esploratore

Grazie... spero che altri utenti del forum possano rispondermi in merito ad una soluzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Secondo la Pagina di Supporto di Sony Asia la Versione 65.1.A.5.50 introduce le Patch di Sicurezza di aprile 2023:

https://www.sony-asia.com/electronics/support/articles/00288033

 

C'è comunque già, ma la distribuzione dipende sempre dai Mercati, dai Paesi e dagli Operatori, una Versione Firmware anche successiva, la 65.1.A.5.65, con le Patch di giugno 2023.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, anch'io possiedo questo telefono, non vedo il motivo per il quale non dovresti aggiornarlo, è importante farlo non solo per le patch di sicurezza ma anche per le funzionalità hardware, l'ultimo aggiornamento è quello di giugno ver. 65.1.A.5.65


Simone
profile.country.IT.title
AntonioCorvasce
Esploratore

Grazie Marino.

 

Ho dato già un'occhiata nei giorni scorsi... ma riguardo queste patch di sicurezza, vorrei sapere di più.

Cosa comportano? Viene modificato l'aspetto o le funzioni di Android?

(Ho già memorizzato le funzioni del sistema operativo e non vorrei che debbano cambiare le funzionalità).

Vengono modificate le impostazioni delle app?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti notare nessuna differenza, specialmente in come lo hai impostato, poi solo chi lo possiede ed ha aggiornato può notare se nel MENU, ad esempio, ci sono state delle modifiche.

Però perdonarmi, capisco il terrorismo che leggete un giro sugli aggiornamenti, anche se poi qui occorrerebbe un capitolo a parte perché se non ne rilasciassero ci sarebbe chi verrbbe a lamentarsi di questo, ma è come se comprando un'Auto poi non volessi fermarti a fare carburante perché il Distributore, pieno di combustibile, può esplodere mentre sei lì ma tu hai appena pulito e lavat9 la macchina... 🤗