annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Divertimento a non finire con il nuovo smartphone Xperia 10 V

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Divertimento a non finire con il nuovo smartphone Xperia 10 V

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
bernex
Esploratore

Sony fornirà configurazioni VoLTE ai carrier ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed i Carrier contatteranno Sony per inserire i dispositivi, almeno i nuovi, nella lista di quelli compatibili con il proprio VoLTE?

profile.country.IT.title
bernex
Esploratore

È una scelta commerciale di Sony di rendere disponibili le configurazioni VoLTE e VoWIFI solamente per Carrier di Regno Unito e Germania sul mercato Paneuropeo. I Carrier italiani hanno avanzato richieste ma Sony non le ha mai fornite. Io stesso ho aperto delle segnalazioni all' Assistenza Clienti sul tema e mi è stato detto che Sony è a conoscenza del problema ma che non c'è alcuna programmazione per il rilascio di tali configurazioni. Il prossimo acquisto di device Sony per molti potrebbe essere (giustamente) vincolato al rilascio delle certificazioni in Italia.

Tag (3)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente ho solo trovato risposte tipo: non spetta a noi.

Sulla risposta dell'Assistenza non mi esprimo perché se tanto mi dà tanto, considerando altre risposte di cui si sono resi protagonisti, non ho molta fiducia.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Tra l'altro non si capisce il perché un operatore come Vodafone che ha attivato il VoLTE per gli Xperia del Regno Unito non faccia lo stesso per quelli italiani, eppure i sw dei telefoni sono gli stessi 🤔


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo che la soluzione sia nel Firmware, se Customizzato da un Operatore allora c'è la possibilità di avere il VoLTE, al contrario no.
Considerando che in Italia gli Xperia non sono commercializzati da Operatori, e praticamente non venduti sul territorio, allora il VoLTE anche se c'è non è fruibile.
Questo dovrebbe rispondere, in parte, alla questione "qual è la causa".
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, speriamo che si trovi una soluzione 


Simone
profile.country.IT.title
bernex
Esploratore

Che non è dietro l' angolo, né arriva dal cielo ma va ricercata attivamente da parte di Sony.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel nostro Universo, nel Multiverso non lo so (per ora):

 

Sony: salve Vodafone italiana, volete vendere i nostri prodotti che nemmeno noi distribuiamo qui attivamente?

 

Vodafone Italiana: no perché non sono iPhone, non sono Samsung, non sono altri marchi che le persone giudicano di qualità solo perché non arrivano ai prezzi dei primi due, e di conseguenza non ci mettiamo a realizzare un Firmware ad hoc.