annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fotocamere XZ1

Kevin_Harris
Nuovo

Fotocamere XZ1

Salv

e sono un possessore di XZ1 (1 anno lo compie ad Agosto 2020)

Sta mattina ho riscontrato un problema con entrambe le fotocamere, sono comparsi degli aloni bianchi attorno il sensore. 

Precisamente nella fotocamera frontale è comparso solamente nella parte alta, mentre nella fotocamera posteriore su tutto il sensore. Ho notato che inclinando l'obiettivo verso la luce sembra come se si fosse bruciato.

Non mi si apre nemmeno la fotocamera e dice di riavviare il dispositivo ma nulla. 

IMG-20200508-WA0014.jpg

IMG-20200508-WA0015.jpg

IMG-20200508-WA0016.jpg

 

Tag (1)
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra condensa. Fatto "qualcosa" perché si sia formata?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, credo che sia proprio della condensa, può capitare se, ad esempio, hai tenuto il telefono al caldo e poi messo in un ambiente freddo, oppure se lo hai pulito con l'acqua fredda 


Simone
profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Purtroppo quello è condensa formata per sbalzo di temperatura o per aver bagnato o lavato il telefono.
Ricordo che seppure certificato IP68 , non si è detto che il dispositivo sia protetto in eterno.
Una eventuale caduta o riparazione avvenuta in precedenza, specie non in un centro assistenza ufficiale, potrebbe compromettere benissimo la protezione dall'acqua e dalla polvere.
A volte capita dopo aver inserito una nuova simcard o microsd, senza chiudere perfettamente la copertura dell'alloggiamento. Consiglio sempre di passare bene sopra le dita per verificare che sia perfettamente chiusa.
Consiglio a questo punto di togliere la simcard e la microsd, lasciando l'alloggiamento scoperto, in modo che la condensa possa scomparire. Non passarci sopra o far enrare dentro l'aria calda con un phon e altri metodi che potrebbero solo arrecare danni.

profile.country.IT.title
Alessiomdx1
Esploratore

IL grande arcano su come ci sia arrivata l'acqua te lo risolvo io . Sul mio xz1 dopo essere rientrato dall'assistenza ,dove era stato sostituito lo schermo , quest'ultimo ha cominciato a staccarsi. Con prodotti e assistenze di questa risma è normale che non vendano più.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo vale per tutte le riparazioni di tutti i dispositivi Xperia? Ed il commento sul volume di vendita era necessario?

No.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Guarda che se il problema era il display di certo non si limitava a fare la condensa sulla lente, mi è capitato di recente sul mio Xperia M5 ma che ha già 4 anni, sono al terzo Xperia, e non ho mai trovato problemi derivati dalla scarsa qualità costruttiva 


Simone