Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, sono nuova... mi chiamo Silvia!
Ho da poco comprato il Sony Xperia M e fino a ieri è andato benissimo, poi ho fatto una telefonata e sentivo male la persona che parlava (sentivo cosa mi diceva ma era come se il suono "grattasse") invece se mettevo il vivaoce sentivo benissimo... come mai? cosa devo fare?
Spero mi riuscirete a dare una mano!! Grazie in anticipo...
Ciao,
ma è accaduto solo durante quella chiamata, quindi non prima e non dopo (parlo di altre chiamate), oppure ora da quella chiamata il "problema" si presenta sempre? Ovviamente parliamo di linea telefonica e non di chiamate tipo Skype o WhatsApp giusto?
Manolo
Si, succede con tutte le chiamate (da ieri sera in poi) fatte con la linea telefonica (su whatsapp non lo so non ho provato). Ho notato che se il volume è molto basso (1 o 2 tacchette diciamo) non sucede altrimenti se è più alto si
Avrai già provato semplicemente a spegnerlo, comunque considera che portebbe anche essere un "problema" della linea stessa o ancora causato da un'App (anche una sola versione da poco aggiornata di un'App), recentemente infatti in più Z3 Compact l'App Google ha causato problemi al microfono durante le chiamate, naturalmente fino al momento in cui non lo si è scoperto "la colpa" veniva attribuita all'ultimo firmware.
Potresti comunque tentare di risolvere tramite una riparazione del software eeffettuata da PC Companion, il programma Sony di gestione degli Xperia.
Edit: Messaggio modificato in quanto avevo erroneamente scritto qui il proseguio di una risposta ad un'altra discussione.
Manolo
Ehm.. non sono molto pratica... non ho capito bene cosa dovrei fare....
Devi installare nel computer il programma PC Companion di Sony (lo trovi cliccando sulla scritta in azzurro qui a sinistra) e seguire la procedura dal punto 3 al link:
http://www.tuttoandroid.net/forum/sony-ericsson/22270-guida-riparazione-del-telefono.html
Manolo