annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Smartphone Xperia abilitazione VOLte

profile.country.IT.title
multiplone
Esploratore

Smartphone Xperia abilitazione VOLte

Dopo 4 telefoni  Sony ( il primo fu il glorioso k750 e l' Ultimo sarà l'xperia 5III) abbandonerò Sony perchè oramai è una anziana nobile decaduta, la quale non è più orientata alla soddisfazione del CLIENTE, ma continua a vendere smartphone  come ad esempio Xperia 5III che costano oltre 1000€ non offrendo  alcun servizio paragonabile ad aziende anche meno blasonate, un esempio 2 volte il telefono in assistenza, la prima volta oltre 3 settimane , la seconda ( avevano rimontato male il telefono nella prima assistenza) altre 2 settimane, in totale  5 settimane fermo , oltre al disagio di avere un telefono che si era guastato ( le telefonate si interrompevano appena switchava in 2G), Apple, Samsung Huawey, ecc in pochi giorni o addirittura poche ore avrebbero risolto.

Ed ecco il secondo e più DRAMMATICO problema: un telefono che ha solo un anno ( e 1000 €) non è abilitato alle telefonate su rete 4G ovvero il famigerato VOLte , perchè?

Dato che in Italia e nel resto di Europa le reti 3g , usate in precedenza per le telefonate, sono praticamente tutte dismesse e  il telefono non è più in grado di navigare e telefonare contemporaneamente e oggigiorno è un grave difetto .

Sentito il servizio di customer care ma dicono che non ci saranno aggiornamenti, senza contare che per aggiornare dovrebbero comunicare con gli operatori telefonici e fornire i parametri di configurazione.

Ma  come tutti i nobili decaduti sono anche ALTEZZOSI e non lo vogliono fare con grave mancanza nei confronti dei loro clienti.

Insomma stacco la spina a Sony,  precipitata nel burrone delle vendite ZERO

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'abilitazione al VoLTE dipende dai Gestori quindi se non lo fanno loro, può anche avere il VoLTE (il Telefono) ma non poter essere utilizzato...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con il 5G tra l'altro non ci dovrebbe essere questo problema...

profile.country.IT.title
multiplone
Esploratore

Sbagliato, dipende da Sony che deve comunicare con i gestori e trasmettere le configurazioni , sempre che il telefono supporti il VOLTE

profile.country.IT.title
multiplone
Esploratore

Altro errore , il 5G raggiunge a malapena le città e oltretutto costa più caro ( eccetto Fastweb tutti gli altri vogliono più soldi) e   nel 2023 avendo un telefono che   pagato 1000 €, posso giustamente giudicarlo male ( e con lui Sony) se non posso telefonare e navigare contemporaneamente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre dai Gestori dipende, comunque tranquillo continuerò a comperare io Telefoni Sony, lo faccio dal 1997 🤗
profile.country.IT.title
multiplone
Esploratore

L' ultimo dei Mohicani ha il diritto di scegliersi il destino che merita😎😂😎

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Io ho un Xperia 10 IV e con Vodafone 5G attivo, il telefono supporta il VoLTE (opzione attivata nel menù SIM), eppure non funziona lo stesso, quindi è Vodafone Italia che non lo supporta dato che ho visto che il telefono è presente tra quelli supportati da Vodafone GB 


Simone
profile.country.IT.title
berardipi
Membro

Purtroppo dipende dal fatto che non ci sono accordi con i gestori. Se fai caso ai telefoni che vendono i siti dei gestori nessuno ha dei Sony. Vodafone li aveva quando ancora c'era la linea degli xperia P, U ecc... Da allora evidentemente vista la poca domanda nessuno li vende più, ormai nemmeno sul sito ufficiale italiano risultano disponibili. Purtroppo in Italia chi vuole il telefono nuovo compra Apple da sempre.

profile.country.IT.title
berardipi
Membro

Inoltre ora tutto i gestori impongono dei limiti in download.  I Sony da quando esiste il compact hanno sempre avuto velocità di download teoriche da 0.5 Gbps, ricordo qualche Speed test anche a 200Mbps, ora se provi a fare uno Speed test anche in zone con buona ricezione è raro andare sopra i 100 Mbps, quando sarebbero in grado di andare anche 10,15 volte più veloce. Poi provate a leggere il ping loaded dei vostri dispositivi su fast.com