- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sony Xperia 1 V - Rete 5g
Salve a tutti.
Sono riuscito a prendere il tanto atteso Sony Xperia 1 V, però vedo che non riesce ad agganciarsi in 5G. Ho Fastweb con già il 5g attivo.
Nel link allegato c'è una bella lista di bande compatibili con i vari gestori italiani e vedo che la banda n78 di Fastweb è compatibile però non riesce ad agganciarsi, ma il redmi di mia moglie che sfrutta la stessa banda, con lo stesso gestore va in 5g che è una meraviglia. Non riesco a capire come mai. Qualcuno che lo ha preso è riuscito a connettersi in 5g?
Ne approfitto per fare un'altra domanda, qualcuno è riuscito ad abilitare il VoLTE?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Domani banale, ma hai scelto il 5G nelle Impostazioni di Rete?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ovviamente si, ho scelto l'unica opzione disponibile dove si preferisce il 5g e poi il resto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/5g-mobile/#:~:text=Impostare%20la%20ricerca%20dell...).
Se non riesci a navigare in tecnologia 5G, è necessario:
ANDROID:Impostazioni>Batteria> disattivare la modalità risparmio energetico e super risparmio energetico
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Provato anche quello, ma nulla. Provo a girare un po' nei centri città dove la copertura è maggiore e vediamo cosa succede.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ovviamente i Sony non ci sono ma non dovrebbe essere un problema vista la presenza della Banda 78.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quindi nella barra di stato appare la scritta 4G+ e non 5G, eventualmente, se puoi, prova con un'altro operatore, anche per escludere che sia un problema del telefono
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Esatto, mi appare al massimo 4G+ e non 5G. Purtroppo una prova con un altro gestore non posso farla poiché in casa siamo entrambi Fastweb. Forse non aggancia il 5g perché il segnale è più debole rispetto al 4g? Devo fare delle prove in giro e vedere se esiste un punto dove aggancia in 5g.
La lista di Fastweb è farlocca, anche perché evidenziano soprattutto gli smartphone 5g che hanno in vendita.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho capito, casomai puoi andare in un centro Fastweb e vedere cosa ti dicono, ad esempio se da loro prende la linea 5G
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Al link si legge di qualcosa riguardo il "blocco" (per il 5G) dei dispositivi venduti in Cina, quantomeno in riferimento ai Gestori USA:
https://www.reddit.com/r/SonyXperia/comments/13jqi6d/is_the_chinese_version_going_to_work_with_us/
- « Precedente
- Successivo »