annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia 1 V - Rete 5g

profile.country.IT.title
alexpalma94
Membro

Sony Xperia 1 V - Rete 5g

Salve a tutti.

Sono riuscito a prendere il tanto atteso Sony Xperia 1 V, però vedo che non riesce ad agganciarsi in 5G. Ho Fastweb con già il 5g attivo.

Bande utilizzate

Nel link allegato c'è una bella lista di bande compatibili con i vari gestori italiani e vedo che la banda n78 di Fastweb è compatibile però non riesce ad agganciarsi, ma il redmi di mia moglie che sfrutta la stessa banda, con lo stesso gestore va in 5g che è una meraviglia. Non riesco a capire come mai. Qualcuno che lo ha preso è riuscito a connettersi in 5g?

Ne approfitto per fare un'altra domanda, qualcuno è riuscito ad abilitare il VoLTE?

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Daniele57
Membro

Ho anch'io il tuo stesso Sony e la stessa rete Fastweb. Volevo tranquillizzarti, non è un problema del telefono, è la rete Fastweb, il 5g appare quando sei in copertura e vicino ad un ripetitore. Purtroppo non è ancora ben estesa, a Milano prende benissimo a Padova a tratti,per dire. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottima info, ma resta il perché la moglie con altro dispositivo ed immagino nello stesso punto si colleghi al 5G.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Per questo suggerivo di provare con una SIM di un altro operatore, in modo tale di sapere se è un problema del telefono o no 


Simone
profile.country.IT.title
Daniele57
Membro

Anche mia moglie a cui ho preso un Samsung al negozio Fastweb prende un po' meglio il 5g credo dipenda dalla SIM nuova, la mia è datata 

profile.country.IT.title
alexpalma94
Membro

Io e mia moglie abbiamo lo stesso tipo di SIM (il passaggio lo abbiamo fatto nello stesso momento) per questo non ho modo di provare altre SIM. Però ho notato che nel suo telefono le arriva solo una "tacca" con il 5g, per cui suppongo che sia una questione di segnale, come se il telefono "capisca" che il segnale del 4g/4g+ sia migliore del 5g e quindi si aggancia al 4g. Per un motivo o altro ho provato a girare, ma del 5g ancora niente, forse sono ancora lontano dal ripetitore giusto? 🤷🏻‍♂️ E sono nella zona di Bologna

profile.country.IT.title
Daniele57
Membro

Stessa situazione a casa mia, a questo punto sono propenso a credere che sia il sistema del Sony che scelga il segnale più ottimale per il servizio. Infatti quando mi appare la linea 5g non è mai stabile 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La situazione di Fastweb 5G a Bologna però sarebbe questa (certo può non significare più di tanto):

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-5g/

profile.country.IT.title
alexpalma94
Membro

Si, ci avevo già guardato. Purtroppo non fa riferimento alla banda che utilizzano.

Comunque visto che l'altro utente mi ha rincuorato, allora dovrò semplicemente aspettare che aggiornino la lista o comunque la compatibilità, sia per il 5g che per il VoLTE 😂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma @Daniele57 dovrebbe avere un DQ54 mentre tu @alexpalma94 un DQ72... Ma non voglio sconfortare nessuno e nemmeno essere negativo, solo è da considerare (se non ho sbagliato)...

profile.country.IT.title
Daniele57
Membro

Manolo ho lo stesso Experia e confermo che il 5g funziona quando è in buona copertura. Poco fa ero all'interno dell'Ikea di Padova e prendeva in pieno 

1691421511756868675088397850731.jpg