annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia 1 V - Rete 5g

profile.country.IT.title
alexpalma94
Membro

Sony Xperia 1 V - Rete 5g

Salve a tutti.

Sono riuscito a prendere il tanto atteso Sony Xperia 1 V, però vedo che non riesce ad agganciarsi in 5G. Ho Fastweb con già il 5g attivo.

Bande utilizzate

Nel link allegato c'è una bella lista di bande compatibili con i vari gestori italiani e vedo che la banda n78 di Fastweb è compatibile però non riesce ad agganciarsi, ma il redmi di mia moglie che sfrutta la stessa banda, con lo stesso gestore va in 5g che è una meraviglia. Non riesco a capire come mai. Qualcuno che lo ha preso è riuscito a connettersi in 5g?

Ne approfitto per fare un'altra domanda, qualcuno è riuscito ad abilitare il VoLTE?

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@Daniele57 Con quale operatore, sempre FW? 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Daniele57 prima di rispondere avevo verificato e siccome avevi scritto di averlo preso da Amazon, se non ho sbagliato, e su Amazon a me comperare il solo DQ54...

Ma non metto in dubbio 🤗

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però forse si spiega, se hai un Experia e non un Xperia allora è pacco! Funziona ma è pacco! 🤣
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

La famosa X di Xperia, l'ha copiata pure Elon Musk, figuriamoci 😁


Simone
profile.country.IT.title
Daniele57
Membro

Nessuna pietà per i vecchi eh......in questo cantiere da pensionato gli errori si trovano subito..... chiedo venia 😁

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ma qui di giovini giovini non ce ne sono molti...
profile.country.IT.title
Symhone
Membro
profile.country.IT.title
alexpalma94
Membro

Salve a tutti, porto un piccolo, ma importante aggiornamento. Ho avuto 10 minuti di tempo per provare la scheda di mia moglie, sempre Fastweb e con il 5g attivo e successivamente ho inserito la mia SIM nel suo telefono dove andava sicuro in 5g. Appena acceso, il Sony è andato immediatamente in 5g e in più funzionava anche il VoLTE! Mentre il telefono di mia moglie con la mia SIM era bloccata in 4g+ e senza VoLTE.

Dopo una chiacchierata con l'assistenza Fastweb, il problema deriva dalla SIM e sulla mia non è possibile effettuare un upgrade via software. La SIM che mi avevano spedito si aggancia sulla rete TIM (dove si ferma in 4g+), invece la SIM di mia moglie a quanto pare si appoggia sulla rete W3 e quindi abilitata alla navigazione in 5g.

Secondo l'assistenza dovrei richiedere una nuova SIM che si appoggia su W3 se voglio la navigazione in 5g, altrimenti mi attacco al piffero. 😂

Ora che ho scoperto questo mistero, volevo divulgarlo per gli altri utenti che magari si trovano nella stessa situazione.

Grazie comunque a tutti per le risposte! 😁

profile.country.IT.title
Daniele57
Membro

Ipotizzando che fosse la sim, appena ricevo il nuovo Sony, ho aggiornato l'abbonamento con Fastweb, prima pagavo € 7.9 , ora pago 8.9 e va alla grande il 5g. Comunque ragazzi, questo Sony è eccezionale, un investimento che merita, un grande passo per la soddisfazione del cliente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A volte ("volte" come locuzione avverbiale di natura temporale) si finisce con il non suggerire qualcosa, la sicurezza nel leggere che la navigazione 5G era attiva mi ha fatto ad esempio desistere dal suggerire di cambiare SIM comunque, avrei dovuto scriverlo come faccio sempre...

Ricordate quando le SIM si sostituivano perché servivano da 128K e non bastavano da 64K? E valeva anche per le precedenti...