annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Z posteriore si stacca

clagreat
Nuovo

Xperia Z posteriore si stacca

Buongiorno a tutti, 

felice possessore di un Sony Xperia Z, circa dieci giorni fa estraendolo dalla tasca del giubbotto mi accorgo che la parte posteriore del terminale si sia staccata.

Mi rivolgo al centro assistenza competente per territorio dove mi danno l'impressione di non volerlo inviare in garanzia con varie motivazioni tutte discutibili. Decido allora di contattare il Servizio Clienti Sony Mobile dove mi dicono che lo scollamento del vetro posteriore sia difetto noto in terminali non italiani (difatti il mio è tedesco) e mi consigliano di avvalermi del servizio Sony Top Care (che io non conoscevo) per l'invio del telefono al centro assistenza con prelievo e riconsegna a domicilio.

Mi registro a sito, prenoto il ritiro che avviene il pomeriggio stesso, l'indomani il telefono arriva a destinazione e, dopo il weekend ricevo mail dal centro assistenza contenente un preventivo di spesa.

Rimango già stupito per aver ricevuto un preventivo per la riparazione essendomi stato detto che il distacco della cover sia un problema noto e che il terminale sia ancora in garanzia ma rimango basito nell'apprendere l'importo della riparazione che è di 270€ (si, duecentosettantaeuro) visto che ritengono sia necessario SOSTITUIRE il termiinale a caisa di una MANOMISSIONE!!

Contatto nuovamente la Sony i quali, molto gentilmente, contattano direttamente il centro assistenza dove dicono loro che, previo invio di un'email ad un certo indirizzo, mi avrebbero fornito tutti i dettagli in merito al preventivo e alla manomissione che dicono di aver riscontrato.

Non avendo avuto riscontro alla suddetta mail, oggi li chiamo e l'operatrice che mi risponde al telefono mi chiede il numero di preventivo ed alle mie richieste di delucidazioni, non fa altro che leggere lo stesso file che ho io davanti agli occhi. 
Chiedo allora lumi in merito alla contestata manomissione del terminale e lei, messa alle strette, mi dice di non essere il tecnico che ha visto il mio apparato, allorchè le chiedo di parlare con chi ne possa sapere qualcosa in più in merito e lei mi dice elegantemente che io non sono nessuno per chiedere un simile privilegio e mi invita a spedire una mail.

Una mail io l'avevo già spedita (ed ho anche ricevuto conferma di lettura della stessa) ma, dice lei, ad un indirizzo non buono. Me ne fornisce uno al quale sicuramente mi risponderanno dandomi tutte le risposte che cerco.

Ricontatto il servizio clienti Sony Mobile dove gentilmente riprendono in mano il mio caso, non riescono ovviamente a darmi una spiegazione relativa al caso ma si impegnano a passarlo all'uffico competente.

Mi scuso per essermi dilungato fin qui. 
Io mi chiedo: il centro assistenza non è in grado di riattaccare un vetro scollato e, pertanto, gli tocca vendermi (vendermi, non sostituirmi in garanzia) un terminale intonso?

Se, per assurdo, mi si fosse rotto che ne so, il microfono od un altro componente interno, come avrebbero fatto ad aprire e soprattutto a richiudere il telefono dopo la riparazione? O semplicemete me l'avrebbero sostituito perchè (ipotesi) non è possibile richiudere un terminale una volta che viene aperto?

In base alle vostre esperienze mi piacerebbe fare chiarezza.

Ciao.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao clagreat,

sono dispiaciuto della tua disavventura che purtroppo non lascia molto spazio a molti commenti.

dato che sono passati un po di giorni, saremmo curiosi di capire come è andata a finire (o a che punto sei arrivato).