annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XPERIA Z

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

XPERIA Z

Da pochi giorni sono in possesso di questo SmartPhone... e ho il primo, piccolo, problema: nel calendario non figurano i compleanni dei contatti, nonostante abbia configurato tutte le visioni possibili. si vedono soltanto gli impegni. Qualche anima gentile sa come fare? Premetto che il cellulare è aggiornato all'ultima build: 10.11A.1.253

Grazie

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a terminare l'Applicazione ed a cancellare dati e cache? da Impostazioni... Applicazioni...

profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

Ci sono andato e.... non risulta nell'elenco delle applicazioni il calendario...

sarei tentato di disintallarlo ma poi non so come riscaricarlo poichè non lo trovo da nessuna parte, in google play c'è "google calendar" ma non credo sia lo stesso! Se per caso sai dove lo posso ripescare postamelo... grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi "spostarti lateralmente" alla voce Tutte, nella parte alta di Applicazioni hai Scaricate, Interna, In uso, Tutte.

Ad ogni modo, sono dell'idea che Google Calendar e Calendario di equivalgano, avresti comunque un'ottima sincronizzazione.

Per lìApp Calendario, dovresti effettuarne il backup con un'applicazione come File Expert oppure App Backup & Restore, reinstallandola successivamente dalla cartella di backup stessa, spero di non averti creato confusione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

Tranquillo nessuna confusione.. ho trovato da tue indicazioni ma nessuna cache da cancellare.. proverò il backup e la reinstallazione..

ti farò sapere..

e grazie per la tua pazienza!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se deciderai di utilizzare una delle Applicazioni per effettuare il backup, verifica tra le impostazioni che vi sia la possibilità di mostrare le App di sistema, "Calendario" altrimenti potrebbe non essere visibile.

profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

si nel backup ci sono le APP, ho fatto tutto ma non ho risolto purtroppo.


1- + (nuovo evento)


2- Nome evento -Prova-


3- Da 30 mag 2013 21.30


4- A 30 giu 2013 21 35


5 Clendario - calendario del telefono


6- Memo 5 min


7- Altro - ripetizione ogni giorno


Ecco se metto ogni giorno ignora completamente il "DA" "A" impostato sopra ma lo spalma per tutti i giorni dell


anno!! Nella visualizzazione ad ogni giorno aumenta la nota, praticamente se guardo al 31 dicembre sarà ripetuta


la nota, quasi all'infinito. Non so se mi sono spiegato.Ovviamente non mi segnala nulla nonostante ci sia il promemoria...

Rimpiango l'agenda dei Nokia N8....



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perfetto, devo aver verificato in sogno, ho tentato nuovamente ed ho rilevato lo stesso problema, evidentemente l'altra sera devo essermi fermato "alle apparenze", a questo punto potrei definirlo un bug.

Penso ti convenga tentare con Google Calendar, tra l'altro appena aggiornata.

Scusami per averti fatto "impazzire" per due giorni :smileyblush:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova in questo modo, in "Altro" scegli Personalizzato, modificando i campi Ripetizione pattern in "Quotidianamente" ed Ogni intervallo di giorno determinato in "1", ovviamente oltre alle date in "Avvia da" e "Termina entro", ritorna alla schermata precedente(in alto a sinistra) e "Fatto".

profile.country.it_IT.title
Lucdeluc
Esploratore

Figurati.. grazie per la tua pazienza, ho tentato anche quello ma ora non ne posso più domani a mente fredda rileggo la tua risposta e ritennr, non mi do per vinto. Nel frattempo ho scaricato anche altri calendari, tipo BIZ, che a detta di molti è il migliore, si comporta come l'altro stessi errori, e anche con un altro che ora mi sfugge il nome. Tutti uguali. Mi viene da pensare che sia ANDROID o SONY..... che ........ ... boh! Buona notte e a presto, ti farò sapere... se non ti dispiace.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Eliminato linguaggio non consentito.