Condividi la tua esperienza!
Salve gente,
ieri ho comprato un timer (o temporizzatore) da muro, quello che si usa per far accendere le luci dalle ore X alle ore Y quando non siamo a casa
L'idea è quella di usare questo temporizzatore per collegarlo al mio Z2 così da evitare di lasciare lo smartphone in carica tutta la notte visto che in un paio d'ore è carico (partendo da un'autonomia del 20%) e quindi facendo partire la ricarica dalle 4 fino alle 6 (ora in cui solitamente mi sveglio).
Ieri pomeriggio ho quindi fatto una prova: ho impostato un'ora dalla quale fare partire la ricarica, ho collegato alimentatore e cavo magnetico e ho atteso...
NULLA DI NULLA!
In pratica il temporizzatore eroga corrente all'ora indicata (ho fatto anche diverse prove con lampade da tavolo, batterie usb esterne, etc...) ma al telefono non arriva nulla!
Facendo la medesima prova con il cavo usb in dotazione al mio Z2 però questo non succede: all'attivarsi del timer la corrente arriva normalmente come se stessi collegando l'alimentazione alla corrente come ho sempre fatto.
Il temporizzatore, il cavo magnetico e il caricabatteria sono tutti FUNZIONANTI al 100%.
Sapreste dirmi come mai però questa cosa non funziona SOLO col cavo magnetico?
Un grazie in anticipo a chi saprà darmi lumi!
Ciao,
evito di commentare la scelta in quanto siamo su due piani differenti, ho sempre lo smartphone in carica,
venedo al "problema", questo temporizzatore è dotato di USB oppure utilizzi l'adattatore di rete di Z2 per collegarlo al temporizzatore?
Manolo