annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XZ1 COMPACT.... Schermo NERO quando invio e ricevo chiamate

profile.country.IT.title
zaga63
Membro

XZ1 COMPACT.... Schermo NERO quando invio e ricevo chiamate

Ciao... Da stamattina il mio telefono quando arriva una chiamata fa lo schermo nero (e non posso fare nulla..) quindi non vedo chi mi chiama, devo aspettare che il chiamante si stufa e attacca e solo allora posso andare a vedere nelle chiamate ***** chi era ed eventualmente richiamarlo...

Se chiamo io come parte la chiamata schermo nero e sento solo l'audio, se l'altro non mi risponde e lascia squillare resto col telefono a cui non posso fare nulla, devo aspettare che cade la chiamata (a volte ci vogliono 5 minuti...) allora si riaccende lo schermo e riparte....

Mi pare anche con chiamate Whatsapp stesso problema....

Da stamattina ho fatto reset completo, riparato software ma niente da fare....

E' il mio secondo XZ1 COMPACT, non si trovano quasi più solo sulla BAIA sono sempre seminuovi o come nuovi arrivano esteticamente perfetti come nuovi ma poi hanno sempre qualche problemino.....

 

Il problema che mai comprerò uno smartphone con display più grande di 4,6"...... Non ho scampo....

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile sia il Sensore di Prossimità...

 

Però un Xperia 10 IV è sì 2,4 Cm. più alto ma solo 2 mm. più largo, a pensaci potresti anche trovarti bene, e non farvi caso alle dimensioni del Display perché c'è di mezzo il Fattore di Forma (21:9).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per le prestazioni, Xperia 5 IV è 156 x 67...
XZ1 Compact 129 x 65.
profile.country.IT.title
zaga63
Membro

Se è questo sensore serve di portarlo in assistenza??? Come posso verificarlo?????

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti poter effettuare un Test, tramite la Diagnostica dello Smartphone.

Il Sensore è quello che oscura lo Schermo quando lo si avvicina all'orecchio durante le chiamate, ma evidentemente c'è qualcosa che non va se si attiva subito all'arrivo di una telefonata e non lo si può sbloccare.

Se l'Assistenza te lo accetta, nel senso, se hanno modo di farci qualcosa...

profile.country.IT.title
zaga63
Membro

Ho risoltoooooo......

Grazie alla tua intuizione del sensore di prossimità.......

Sono andato a leggere una discussione su Androidiani....

Tre giorni fa avevo sostituito il vetro di protezione.....

Ho tolto il vetro ma il problema persisteva.....

Poi ho visto che era rimasto il preforo del sensore attaccato sul vetro.....

Tolto il cerchietto di vetro che oscurava il sensore di prossimità ora tutto funziona.....

Un consiglio per i forumendoli??? L'XZ1 COMPACT è semplicemente spettacolare.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Volevo suggerirti di pulire lo Schermo nella zona del Sensore o di togliere la Protezione qualora ne avessi una ma il problema mi sembrava bello marcato, avrei dovuto comunque.

Ottimo in ogni caso...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

In questi casi forse sarebbe meglio usare le custodie o cover a libretto che proteggono meglio ed evitano questi inconvenienti,


Simone