annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Unire file con PlayMemories applicando transizioni

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Usonico
Nuovo

Unire file con PlayMemories applicando transizioni

Salve,

 

Con PlayMemories è possibile unire vari filmati (compatibili tra di loro) per formare un unico filmato: combine videos.


Il passaggio è pero' brusco: finito un pezzo, iniza subito il successivo.

 

Chiedo: esiste un modo per unire file video con PlayMemories applicando transizioni, dico semplici transizioni tipo dissolvenze (magari utilizzando plug-in aggiuntivi)?

 

Sony HDR-CX130E

 

Grazie

Saluti

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo confermo, attualmente PlayMemories Home non consente l'inserimento di transizioni, PMH nell'ultimo periodo è cambiato, migliorandosi, non escludo che questa funzionalità possa essere aggiunta in una futura release.

Ho comunque verificato PMH in un computer desktop con Windows XP, appena mi sarà possibile proverò la verisone "VAIO Edition".

 

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarò sincero, quanto affermato ho preferito non scriverlo, la presenza di software Sony "a pagamento" influisce sicuramente sulle features disponibili in PMH, d'altro canto mi trovi d'accordo, alcune transizioni non sarebbero un grande sacrificio.

Se mi sarà possibile lo farò presente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verificherò prima possibile ma temo di no, così come evince dalla guida stessa di PlayMemories Home.

http://docs.esupport.sony.com/dvimag/PMH_Help_guide/2013/en-US/index.html

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo confermo, attualmente PlayMemories Home non consente l'inserimento di transizioni, PMH nell'ultimo periodo è cambiato, migliorandosi, non escludo che questa funzionalità possa essere aggiunta in una futura release.

Ho comunque verificato PMH in un computer desktop con Windows XP, appena mi sarà possibile proverò la verisone "VAIO Edition".

 

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Confermato anche in PlayMemories Home 3.0.10 installato in un VAIO.

profile.country.it_IT.title
Usonico
Nuovo

Grazie, per l'attenzione! Se hai modo, ti pregherei di segnalare l'opportunità di questa importante feature, che purtroppo rappresenta un "contro" veramente notevole rispetto a quanto offerto dalla concorrenza. Mi rendo conto che Sony stessa commercializza altri sW a pagamento che prevedono quella opzione insieme pero' a tante altre feature. In fondo qui si tratterebbe solo di agiungere una semplice transizione standard tipo fade, che è il minimo per dare un minimo di gradevolezza ad un qualsiasi filmato. Questa opzione è già inclusa in molti SW free tipo Freemake Video Converter, che pero' non puo' produrre AVCHD, perdendo di qualità.

Grazie ancora. Ciao
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarò sincero, quanto affermato ho preferito non scriverlo, la presenza di software Sony "a pagamento" influisce sicuramente sulle features disponibili in PMH, d'altro canto mi trovi d'accordo, alcune transizioni non sarebbero un grande sacrificio.

Se mi sarà possibile lo farò presente.