Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho un problema con il tv in oggetto.
In pratica il tv emette uno strano suono ad ogni cambio di luminosità della scena, cioè quando ad esempio si passa da scene chiare a scene scure e viceversa, oppure quando si interpone una schermata nera in mezzo (ad esempio tra una pubblicità e un'altra).
Il suono è di tipo meccanico, sembrerebbe una sorta di relè che scatta di continuo.
Io ho ipotizzato (ma potrei sbagliarmi) che siano i LED che si spengono e riaccendono in determinate zone della scena, quindi non capisco se questo suono sia una caratteristica propria del tv o se sia da considerarsi un difetto di fabbrica.
Il suono è abbastanza alto e si fa sentire, per questo tendo a pensare alla seconda ipotesi, non mi sembra normale dover sopportare questo continuo "clack, clack" mentre guardo la tv. Cosa ne pensate?
Specifico che il problema si presenta con impostazioni a default e con controllo della luminosità ambientale disattivato.
Attivando il controllo della luminosità ambientale, in condizioni ambientali poco luminose, il problema sparisce, probabilmente perché la tv abbassa la sua luminosità e quindi si disattiva il controllo sulla retroilluminazione dei led (sempre se la mia ipotesi è corretta).
Insolito ma possibile, potresti comunque rendere noto il possibile "problema" al rivenditore, se non anche ad un'assistenza.