Condividi la tua esperienza!
ciao ho notato che visionando film sia dvd che blu ray in formato 16/9 1:85:1 sopra e sotto restano 2 piccole bande nere di circa 1 centimetro che non dovrebbero esserci visto il corretto aspetto d'immagine,usando lo zoom del tv vanno via ma la visione è troppo tagliata,sul lettore (sony bdp s-4100) ho impostato 16/9 quindi penso sia ok,ma ho notato nelle impostazioni del tv che bisogna mettere la dimensione dello schermo in centimetri,inizialmente era impostata su 47 pollici e io l'avevo portato a 107 cm e usciva la scritta 42 pollici,ho provato ad aumentare la misura e portarla a 43 pollici ma non cambia nulla,cosa posso fare?
grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
ciao ecco i settaggio risolutori
ingressi su corrente
formato schermo 16/9
autoformato no
area schermo -1 su pixel pieno si ripresenta il problema
posizione schermo tutto su 0
ciao problema risolto
Hai tentato con [Area Schermo]... [Pixel pieno]/[+1]/[-1]... in Impostazione di posizione e dimensioni dello schermo?
http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/c_picscrn_size.html
Nemmeno intervenendo in [Destin. Ingressi]? stesso link.
Non lo escludo, ma immaginare quanto accade non è semplice, non hai modo di impostare i parametri per l'ingresse HDMI a lettore scollegato? in modo che il suo menu non influisca.
Onestamente, temo dovrai basarti sulle impostazioni al link, come [Posizione schermo] e [Ampiezza Verticale]. Hai un secondo lettore per una verifica? l'impostazione [Pixel pieno] riguarda la risoluzione 1080i/1080p, è la stessa che utilizzi? quantomeno per un Blu-ray.
Controllo per HDMI, ho pensato a Controllo per HDMI per ciò che riguardava la "presenza" del menu di BDP-S4100 alla pressione del tasto HOME, ma non o pensato di suggerirti la sua disabilitazione, sarà l'orario
Notte.
Manolo