annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55X8509C consiglio ingresso hdmi sky

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

55X8509C consiglio ingresso hdmi sky

Ragazzi un consiglio, con il 55x8509x cosa imposto per l'ingresso hdmi di Sky HD? Gamma dinamica auto o limitata? È per quanto riguarda il menù controllo schermo? Intendo area schermo meglio pixel pieno o normale? E poi auto formato e formato immagine automatico meglio selezionare si o no?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

la gamma è meglio su automatica in modo da sfruttarla tutta se il decoder è in grado di farlo. pixel pieno non lo puoi settare sennò il tv non è in grado di fare upscaling a 4k. auto formato idem è il decoder e che deve farlo
profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

pixel pieno me lo fa selezionare, mi consigli comunque di non selezionarlo? Quindi con pixel pieno non fa l'upscaling in 4k ma lascia l'immagine in originale 1080i? E auto formato quindi lo lascio su No?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dovrebbe lasciare l'ingresso così come arriva dal device, quindi se lo imposti dovresti vedere sky come un qadrato ridotto sul tuo tv... non è così?

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

scusate , l opzione pixel pieno e disponibile anche sul mio 8599...................e meglio lasciarlo su on o off?

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

L'immagine con pixel pieno è leggermente più piccola ma niente quadrato ridotto. Se invece lascio su normale è come se l'immagine si ingrandisse leggermente per adattarsi allo schermo. So che con sorgenti di alta qualità come i bluray si usa pixel pieno, ma per Sky che trasmette in 1080i cosa è meglio scegliere? Poi ti chiedo ancora  su auto formato metto No?

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

quindi diciamo che con le console tipo ps4 pro e meglio pixel pieno, e penso anche con sky.....................

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@pompeo815 sinceramente non avevo provato il pixel piano da quando ho un 4k e sono andato a logica (e a logica lasciando il segnale di input non trattato non dovrebbe riempirti lo schermo ma solo una porzione).... se però fa così tanto vale lasciarlo su off (o comunque come più ti piace). Autoformato anche (a logica) non dovrebbe fare niente in quanto il segnale da decoder gli arriva sempre a 16:9 anche se qualche trasmissione fosse a 4:3....