annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AG9 e ABL.

profile.country.IT.title
pellicano71
Membro

AG9 e ABL.

Salve! Sto per acquistare un 55AG9 e gentilmente vorrei sapere se soffre di ABL aggressivo come la serie oled 2018. Un mio amico ha un 65AF8, e quando l'ABL si attiva il calo di luminosità è parecchio pesante, in particolare sui videogiochi dove la cosa diventa molto fastidiosa. È l'unico difetto della TV che per il resto invece è favolosa. L'AG9 è ancora migliore ma prima di spendere 2300/2400€ vorrei essere sicuro che il problema non ci fosse. Grazie in anticipo per l'interesse😊

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Abl è un meccanismo di protezione contro l'eccessivo assorbimento di corrente da parte del pannello. C'è su tutti i pannelli oled più o meno nelle stesse condizioni limite di assorbimento. Tu forse ti riferisci invece al auto low dimming in particolari condizioni in cui l'elettronica determina contenuti statici che potrebbero rovinare il pannello: io ho un a1 e non ci gioco ma da quello che sento gli algoritmi sono simili tra a1 af8 e ag9 e non sono così visibili ne invadenti nello sport . Almeno nella media. Magari qualche gioco con hud particolarmente invasiva ne risente di più. Diffiderei comunque di pannelli oled senza alcuna limitazione...
Una curiosità : ma non avevi deciso di comprare un Panasonic che non necessita di programmatori perché non ha errori software ha la migliore resa cinematografica anche se ogni tanto perde qualche frame a 24p e non ha rivali? (Fonte avmagazine)   
profile.country.IT.title
pellicano71
Membro

Ciao rooobb😊

Si in effetti avevo quasi deciso per un Panasonic GZ950. Qualche giorno fa però un mio amico ha acquistato un AG9, l'ho provato un po' e me ne sto innamorando. Sono entrambe 2 grandi tv e devo dire che non è facile scegliere. L'immagine dell'AG9 mi sembra un po' più tagliente, inoltre il moto e l'interpolazione sono ottime. L'AG9 non ho avuto modo di vederlo dal vivo ma ho visto gli FZ950 ed FZ1000, ed anche se gli ho visti in negozio, quindi calibrati a cavolo, la qualità e precisione dei colori è pazzesca. All'immagine più morbida Panasonic preferisco quella un po' più incisiva dell'AG9, ma come ho detto prezzo a parte non è facile scegliere tra le 2. 

Non sono mai stato cisi indeciso per l'acquisto di una tv. È la prima volta che mi rimane così difficile scegliere un modello😊

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tra i diversi oled in effetti la scelta è complessa. Comunque prenderai un gran bel televisore chi sia Sony o Panasonic. Ho seguito le tu incertezze sul forum
profile.country.IT.title
pellicano71
Membro

Grazie rooobb sei molto gentile😊

In effetti il problema è tutto lì... Sono tutti ottimi oled, e chi è appassionato come noi vuole avere sempre il meglio o comunque cerca di averlo🙂

Il dubbio del C9 riguarda solo il moto e l'interpolazione, cose per me fondamentali. Se avessi la certezza che fossero all'altezza del Motionflow e del BFI il C9 lo avrei già preso. Comunque mi do qualche altra settimana. Aspetto l'IFA giusto per vedere se presentano qualcosa di nuovo. Se dovesse uscire fuori che nel 2020 LG produce nuovi pannelli rimando all'anno prossimo. Non credo però e probabilmente tra poche settimane prendo un AG9 o un GZ950.