annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornamento

profile.country.IT.title
bindiugo
Membro

aggiornamento

salve, oh un TV KD-65XE9005 la versione del firmware e PKG6.5629 , ho provato a cercare l'aggiornamento mi dice che e' aggiornato. come mai non si aggiorna in automatico? il tv e' impostato in automatico all'aggiornamento a 8.0 di Oreo che ripreso dal 22 maggio 19, non lo fa, poi ho visto che c'e' un ulteriore aggiornamento del firmware alla versione 6.6520 rilasciato il 1/07/19.  Non voglio fare l'aggiornamento con usb non sono tanto esperto per farlo.

qualcuno mi potrebbe aiutare?

saluti

Ugo Bindi

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

Diciamo che hai fatto il lavoro della sony non mi pare una cosa normale se aggiorni via usb è perchè ti vuoi sbrigare ad aggiornare invece noi abbiamo aggiornato via usb perchè sony non ci ha mandato nessun aggiornamento uscito a settembre 2018 siamo a settembre 2019 io non ho parole 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa ma se hai tutte queste energie perchè scrivi quì in community? Noi non ti possiamo fare nulla!!! Prendi il telefono e fatti sentire alla sony italia servizio di assistenza!!!

 

profile.country.IT.title
Angelofiore
Membro

mi sono fatto sentire  mi hanno risposto di aggiornare via usb altro che scaglioni

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Angelofiore

di ipotesi o illazioni se ne possono fare in libertà...il problema è poi poter dimostrare quanto si afferma!

Detto questo il rilascio firmware via OTA viene fatto a scaglioni (questo a maggior tutela del consumatore ...in modo in caso si manifestino dei problemi poter bloccare l'aggiornamento impattando sul minor numero possibile di consumatori), di solito gli scaglioni sono diversi (ad esempio uno con solo il 5% dei Tv sul mercato...e via via che la versione firmware non presenta problemi si rilascia su percentuali sempre maggiori fino al 100%).

Se il TV ricada nel primo 5% o riceva per ultimo l'aggiornamento ha una sua logica che non conosco e non mi sembra opportuno avanzare ipotesi in questa sede.

Ripeto di discussioni su questo argomento ce ne sono sempre molte (alcune moooolto fatasiose al livello quasi di terrapiattismo....)

Il dato certo è che il TV è candidato a ricevere l'aggiornamento prima o poi lo riceverà (magari è uno di quelli che ricadono nell'ultimo scaglione e quindi se l'aggiornamento viene bloccato per qualche motivo dovrà aspettare un pò più a lungo)...se uno poi non ce la fa ad aspettare ha la possibilità di farselo per conto suo via USB (o facendo il lavoro di sony come piace a te...).