Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti!
Possiedo un hard disk esterno con vari film, l'ho collegato al mio Sony Bravia via Usb ma ho scoperto che circa il 50% di essi non ha un formato video supportato (mi parte solo l'audio), probabilmente il fatto che siano avi non implica che i vari codec siano supportati.
Invece di perdere ore a convertire i files, avevo pensato di connettere via il wifi di casa l'iMac e il Sony Bravia KDL-42W653A e inviare poi i file aperti con VLC (che li legge benissimo) dall'iMac al Sony.
Il punto è che ho creato la rete dalla Tv, mi sono connessa dall'iMac, ma non so come inviare i file alla tv!
Non mi appare nessuna casella "invia a Bravia"
Qualcuno riesce a illuminarmi?
Grazie a tutti!
Non esiste una funzionalità che permette di "spedire" filmati alla televisione. Quello che è possibile è condividerli tramite protocollo DLNA. Non conosco il mondo mac, ma un pacchetto che funziona su Windows e dovrebbe essere disponibile anche su MAC è serviio (www.serviio.org).
Una volta installato devi semplicemente dirgli dove trovare i tuoi video, aspettare che riconosca la tua TV e configurarla con un profilo specifico SONY (sul mio W805 il migliore è SONY TV 2012 US) in modo che converta in automatico i video che il televisore non è in grado di ricevere.
SUl TV il collegamento lo trovi in automatico fra i dispositivi connessi.