Condividi la tua esperienza!
Quando un'azienda implementa una funzione sui device che poi mette in commercio, dovrebbe almeno avere il buon senso di continuare a supportare, migliorare, sistemare suddetta funzione. Evidentemente per i tecnici e gli sviluppatori di SONY tutto funziona sempre a meraviglia e i problemi sono causati inequivocabilmente solo dagli utenti finali.
Ultimamente un'altra (l'ennesima) problematica mi si ripresenta regolarmente ogni qual volta uso il televisore dello studio.
A questo televisore (un KD-55AG9) sono collegate due console (una PS5 e una XBOX). Facendo parte della lista dei device Bravia Sync queste due periferiche fanno avviare automaticamente la TV quando vengono accese (e fin qui tutto bene). Peccato che quando spegni le console e provi a spegnere il televisore poi quest'ultimo si riaccenda da solo in continuazione. Io lo spengo da telecomando e lui si riaccende.
L'unica soluzione è riavviare Android e poi spegnerlo di nuovo.
Ora, se qualcuno di voi ha una spiegazione (e una soluzione) sappiate che è molto più che ben accetta.
Grazie e buona giornata a tutta la community
Mi sembra che ormai tu ci sia già passato, per una soluzione serve la causa non il problema, dovresti innanzitutto escludere una delle due Console in modo da capire con quale il problema si presenta, più probabile che sia una delle due magari con un ultimo Aggiornamento Firmware che non il Televisore e che probabilmente non ti si è aggiornato (o almeno credo).
Di certo una delle due console invia l'input di accendersi al TV, puoi provare anche a non utilizzare Bravia Sync e ad accendere e spegnere le console con i controller per vedere se è proprio il BS a causare il problema
OK... e infatti il dubbio mi era venuto. Ma.... l'input anche dopo quasi un minuto che la console è stata spenta??
Ok, ma il TV si accende anche con le console completamente spente, ovvero non in standby?