Condividi la tua esperienza!
Ho intenzione di acquistare un tv sony bravia. Prima di farlo però, voglio accertarmi della provenienza del pannello lcd che montano e di ogni altro componente; voglio sapere, per farla breve, quale azienda li produce e dove.
Voglio sapere, in primo luogo, se è vero che c'è la possibilità di incappare in un pannello Samsung.
Vorrei anche sapere se Foxconn produce ancora i componenti elettronici per Sony.
Tutto questo perché non ho intenzione di comprare un agglomerato di componenti provenienti da altre compagnie. Gradirei comprare un televisore interamente costruito e progettato da sony
Risolto Andare alla soluzione.
Non tutta la componentistica era Sony nemmeno ai tempi del Trinitron, i pannelli LCD potrebbero essere AUO (4K), LG oppure, probabilmente, in parte ancora Samsung. Per i display OLED Sony collabora con AUO e Panasonic.
Tutto questo perché non ho intenzione di comprare un agglomerato di componenti provenienti da altre compagnie. Gradirei comprare un televisore interamente costruito e progettato da sony
Lo vorrei anche io ma allo stato attuale non è possibile.
Non tutta la componentistica era Sony nemmeno ai tempi del Trinitron, i pannelli LCD potrebbero essere AUO (4K), LG oppure, probabilmente, in parte ancora Samsung. Per i display OLED Sony collabora con AUO e Panasonic.
Lo vorrei anche io ma allo stato attuale non è possibile.
quoto Marino, allo stato attuale nessun produttore costruisce da zero i suoi prodotti, comunque tecnicamente parlando, nei tv Sony l'unica componente ''esterna'' è il pannello; poi design, elettronica e software nascono nei centri di ricerca e sviluppo interni
Credo che samsung costruisca tutto da solo