annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come connettere KDL-40R453C ad Internet?

RISOLTO

Come connettere KDL-40R453C ad Internet?

Buongiorno a tutti,

 

mi rivolgo a questo forum perchè ho un problema col mio tv. Ho difatti acquistato qualche mese fa un KDL-40R453C (versione software v8.076-1000) e ora avrei necessità di connetterlo ad Internet per poter usufruire del servizio Netflix.

 

Il manuale fornitomi sostiene che il tv dovrebbe disporre sul retro di una presa Ethernet per poter collegare via cavo il tv allo switch/router di casa, ma, di fatto, sul mio tv non vedo alcun connettore di questo tipo. Credo quindi non sia presente alcuna scheda di rete, quindi che non sia previsto il collegamento wired alla LAN domestica.

 

Credevo almeno fosse possibile una connessione di tipo wireless, ma, seguendo il percorso Home -> Impostazioni -> Impostazioni Sistema -> Impostazione come suggerito dallo stesso manuale utente, non trovo neanche la voce Impostazione Rete. Ne deduco che il tv non monta neanche una scheda di rete wireless.

 

Mi domando in definitiva: è forse necessario un adattatore wireless su porta USB? Nel caso, qualunque usb wireless adapter è adeguato (es. https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WN823N-Mini-Scheda-Wireless/dp/B0088TKTY2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=14...)  o è necessario uno specifico adattatore SONY?

 

Grazie in anticipo. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

quel modello non prevede connettività che sia tramiute Ethernet o Wireless, puoi solo acquistare un dispositivo "SMART", a tua scelta, da collegare ad uno degli ingressi HDMI del TV.

Strano che se in fase di acquisto tu abbia domandato di "Internet" ti abbiano suggerito questo prodotto, a prescindere da ciò che spesso ci si aspetta da queste connessioni e che molte volte non rientra in quelle che sono le nostre aspettative.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

quel modello non prevede connettività che sia tramiute Ethernet o Wireless, puoi solo acquistare un dispositivo "SMART", a tua scelta, da collegare ad uno degli ingressi HDMI del TV.

Strano che se in fase di acquisto tu abbia domandato di "Internet" ti abbiano suggerito questo prodotto, a prescindere da ciò che spesso ci si aspetta da queste connessioni e che molte volte non rientra in quelle che sono le nostre aspettative.

Manolo