annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità nas synology - sony 43" xd80

profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

compatibilità nas synology - sony 43" xd80

buongiorno a tutti , qualcuno sa se i nas synlology sono comptabili co la tv sony android xd80??

mi spiego meglio: un amico che possiede un nas della synology riesce senza problemi a vedere film, ascoltare musica ecc sul suo televisiore (purtroppo non sony) tramite  le applicazioni marchiate synology (ds-video, ds-audio ecc..) con la sony ce la farei o no?

 

Sapevo che una volta non era comptabili perchè quegli applicativi non cerano sulle tv sony ma ieri mentre giravo su google store della tv mi sono accorto che andorid ha messo ds video che è appunto l app di synology quindi voi cosa dite, basta installare l app ds video sul proprio tv per visualizzare tutti  i file video nel synology o servono per forza degli applicativi come serviio , plex , kodi ecc?? alla fine dovrebbe fare lui da server  

 

Perchè il nas ha cmq il suo sistema operativo (disk station management) , è un server e interagisce tramite dlna e appunto scaricando l app ds video sia sul nas che sul tv dovrebbe funzionare tutto  correttamente 

grazie in aticipo!! 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so se ci sono app specifiche per il tuo Nas ma se è dlna ci accedi comunque dalle app del tv e in più pupi accedere a livello più bassa tramite protocollo samba con altri player che puoi installare tipo kodi vac o archos. 
profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

per me è una cosa nuova e mi ci sto ciemntando ora , so dirti solo che il mio amico non usa ne serviio ne kodi o robe simili ma semplicmente con le app del synology riesce a vedere la sua libreria sul tv e fa partire i film da li 

tu dici quindi che non servono nemmeno le app del synology? basta che uso le app gia installate sul tv??

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assolutamente si è sarebbe ridicolo se per vedere i dati di un Nas dovessi usare solo le loro app. Che io sappia comunque su synology puoi installare serviio che di nuovo è visibile da tutte le app dei tv sony
profile.country.IT.title
illuca83
Esploratore

no be se riesco a usare le app gia installate sul tv meglio ancora, nn installo nulla ne sul tv ne sul nas synology

anche se dice l amico del nas che installando le app proprietarie di synology ti danno alcuni vanatggi rispetto ad usare le app del tv per esempio con ds video si vedono tutte le copertine dei film e molto altro in piu anche le ottimizzazioni e codifiche che con le altre app nn ci sarebbero 

 

d ogni modo sei stato piu che esaustivo, grazie mille!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

a livello di resa immagine la migliore e la app di Sony Video. per avere copertine e metadati sia kodi che archos lo fanno (e a livello server quindi valido per tutti i player serviio ). poi comunque se l'app sua nel playstore l'hai trovata verifica quale preferisci. hai solo l'imbarazzo della scelta