annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Formai immagine

Ratchet98
Nuovo

Formai immagine

Salve ragazzi......l'altra sera ho esposto il mio problema con i neri dell'ultima reale se dell'XD8005 che ho però in parte risolto/compensato. Ora però volevo esporre un'altro quesito. Al fianco del Sony risiede la mia xbox one S comprata appositente 0er sfruttata al meglio il pannello 4k HDR. Ho contattato guardando i film però una cosa riguardo al formato immagine ovvero: il formato immagine come sapete permettendo cambiare in soldoni la grandezza dell'immagine riprodotta sullo schermo. In pratica è un sistema che uso molto quando  guardo i film per eliminare le bande nere che reputo in molti casi fastidiose (mi piace avere tutto a schermo intero e godermi il film con le cornici sottili ovviamente consapevole di perdere piccoli pezzi di immagine e leggermente un po' di risoluzione) sopratutto perché avendo un pannello ips che non riproduce neri profondissima avere delle bande nere spesse sui lati superiori e inferiori non è esattamente il massimo per me. Ora quando il segnale escè dalle sorgenti in 1080p dalla one S o dall'altro lettore blu ray cHe ho mi fa cambiare tranquillamente il formato. Se però faccio uscire il segnale dalla One S in 4k ho constato che scompare la voce formato immagine dall'action menù a tendina non permette doni appunti di variare l'aspect ratio della tv. Solo non riesco a capire se sia un problema causato dalla One S( purtroppo non posseggo un altro lettore ULTRA HD per provare tipo il k8500 di samsung) oppure se siano un problema dell'upscaling che la One S fa delle sorgenti 1080p e il televisore non permette di variare il formato quando è in atto un upscala per cercare di preservare la qualità dell'immagine......Domani dovrebbe arrivarmi il mio primo Blu ray 4k ( così finalmente potrò fodere appieno spero di questanrisoluzione) e così potrò vedere se anche facendo uscire un segnale nativo e non upscalato mi ricompare la possibilità di cambiare formato, cosa che spero vivamente. Non so se qualcuno ha qualche consiglio o ha la stessa esperienza. Grazie dell'attenzione☺

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

purtroppo è già stato chiesto a Sony e non è possibile cambiare il formato immagine da ingressi hdmi in 4k o in 3d.