Condividi la tua esperienza!
Premetto che ho scirtto su FB e sul sito di assistenza senza alcuna risposta
Ho cercato in questo forum e ho trovato il mio stesso problema (gravissimo per me e per altri)
questo è il link.
http:// community.sony.it/t5/Televisori/visione-di-fotografie-jpg/td-p/219919/highlight/true
nessuno della sony però ha mai risposto.
In breve dopo aver modificato in PhotoShop o Lightroom le foto JPG e risalvate nello stesso identico formato JPG i televisori BRAVIA non riconoscono più le foto. (cosa che 10 TV provati di altre marche e il digitale terrestre da 10€ fa alla perfezione)
Potete darci un aggiornamento? ci sarà qualche aggiornamento per la TV?
io ho un
sony bravia kdl-46nx720
ma da quel che ho letto molti (se non tutti)i TV hanno questo problema.
Attendo
grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
Si.. hai ragione... in effetti la riproduzione da PC è un'altra cosa...
Comunque l'unico modo per far funzionare la riproduzione da USB direttamente da TV è risalvare le immagini con Irfanview.... In questo modo funziona tutto perfettamente.
Grazie per il supporto.. anche se mi sembra strano che la stesa immagine viene letta su tutti i televosori che ho provato tranne che dal mio sony... Mi tocca fare un passaggio in più e una volta elaborate le immagini e salvate in JPG devo risalvarle in JPG con Irfanview...
Probabilmente la causa è sempre lo spazio colore in cui vengono salvate le JPEG da questi softwares.
Una discussione a riguardo:
http://community.sony.it/t5/Televisori/FOTO-su-NX720-46/m-p/321714/highlight/true#M7127
Grazie per la risposta.. avevo provato tramite lightroom a salvarla come Adobe RGB e non come sRGB ma ho lo stesso problema.
Cosa strana però se dal mio PC prendo una di queste foto e faccio invia a bravia sul televisore si riproducono perfettamente.
Si.. hai ragione... in effetti la riproduzione da PC è un'altra cosa...
Comunque l'unico modo per far funzionare la riproduzione da USB direttamente da TV è risalvare le immagini con Irfanview.... In questo modo funziona tutto perfettamente.
Grazie per il supporto.. anche se mi sembra strano che la stesa immagine viene letta su tutti i televosori che ho provato tranne che dal mio sony... Mi tocca fare un passaggio in più e una volta elaborate le immagini e salvate in JPG devo risalvarle in JPG con Irfanview...