annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzionalità di registrazione: quale HD scegliere

RISOLTO
frvalle16
Esploratore

Funzionalità di registrazione: quale HD scegliere

Ciao,

 

sto valutando l'acquisto di un hard disk per utilizzare la funzionalità di registrazione della TV. Ho letto che conviene orientarsi su HD Sony, in quanto alcuni pare presentino alcuni problemi di compatibilità.

 

A questo punto, mi chiedo quale possa essere la dimensione migliore. Qualcuno mi sa dire "quanto" è possibile registrare con 1 TB?

 

Non vorrei effettuare un acquisto e poi non essere soddisfatto della capienza dell'hard disk.

 

Grazie e ciao,

Francesco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si le registrazioni sono in formato avchd e crittografate per il singolo apparecchio. Anche gli altri marchi di TV usano meccanismi di crittografazione.

Il TV non ha problemi e che fornisce 5mA e potrebbero non bastare ma al limite non ti funziona l'HD. Se comunque vedi fra gli HDD certificati da Sony uno da 1TB autoalimentato e non ti funziona semplicemente lo rimandi indietro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Con gli HDD Sony vai sul sicuro, ma nella lista di compatibilità sono indicati anche HDD WD. Io ho un vecchio Seagate da 80GB e funziona senza nessun problema.

Riguardo alla quantità di registrazioni dipende molto dalla trasmissione. In termini molto generici tieni presente che una trasmissione in SD generalmente occupa circa 2GB all'ora, mentre una in HD circa il doppio.

Per le capacità da 1TB in su tieni presente che comunque deve avere una propria alimentazione perchè altrimenti la porta USB potrebbe non fornire alimentazione sufficiente, mentre sopra i 2TB potresti avere problemi a farli riconoscere.

1TB mi sembra una dimensione più che sufficiente, tenendo presente che comunque non potrai mai trasferire quello che hai registrato su un supporto diverso (PC, USB, DVD, BD) ne su un televisore diverso e quindi tendenzialmente è più un "usa e getta" piuttosto che un archivio personale di durata medio lunga. Inoltre se mai lo dovessi esaurire, potresti comunque comprarne uno nuovo e continuare a vedere quello che hai registrato sul vecchio.

frvalle16
Esploratore

Quindi le registrazioni sono criptate? Inoltre, mi sembra che l'HD Sony HD-E1/B non abbia alimentazione esterna, pur essendo da 1TB. In questo caso è possibile utilizzare l'HD anche se è autoalimentato, oppure rischio che mi si rovini la tv?

 

Grazie e ciao,

Francesco

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si le registrazioni sono in formato avchd e crittografate per il singolo apparecchio. Anche gli altri marchi di TV usano meccanismi di crittografazione.

Il TV non ha problemi e che fornisce 5mA e potrebbero non bastare ma al limite non ti funziona l'HD. Se comunque vedi fra gli HDD certificati da Sony uno da 1TB autoalimentato e non ti funziona semplicemente lo rimandi indietro.