annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Grossa limitazione ARC

profile.country.IT.title
Djmax87
Esploratore

Grossa limitazione ARC

Ciao a tutti, ho appena acquistato un 55af9 e come HT ho un vecchio sinto e casse 5.1 quindi il sunto sprovvisto di arc e hdmi ma solo ottico e coassiale. Per sentire l’audio dei film 5.1 e DTS presi in DLNA, l’audio con quella codifica non esce dall’ottico ma solo dall’arc giusto? Già questo non va bene. Io come posso fare? Non voglio buttare il mio vecchio Ht. Soluzioni ? 🤬🤬
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Djmax87
Esploratore

Fatto, istruzioni seguite alla lettera, alla fine era quel che avevo provato a fare appena collegato il tv in ottico al mio HT!

Il problema nasce proprio li, l'uscita audio ottica l'ho provata in tutte e 3 le modalità, 1,2, e PCM ma nulla, all'HT arriva solo in stereo PCM. Quindi non riesco a capire dov'è il problema.

Ecco il mio dubbio: ma quel TV, se apre contenuti multimediali con audio in DTS o DD, l'audio riesce a mandarmelo in ottico su un HT?

A me serve solo questo :slight_smile:

Ps da Plex non riesco a modificare la tascodifica audio

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il TV riesce a mandare in passthrough su cavo ottico le codifiche Dolby Digital. 

profile.country.IT.title
Djmax87
Esploratore

Piccola novità! Il mio HT dopo il tuo aiuto, riesce a riprodurre il DD !!
Adesso devo trovare un estrattore arc che mi tiri fuori il DTS dall’hdmi
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bene! degli estrattori arc non mi fiderei... meglio che ricontrolli i setting audio di plex per fargli convertire il DTS in DD... e sei apposto

profile.country.IT.title
Djmax87
Esploratore

Ho provato tutte le combinazioni ma nulla, addirittura Sony Italia mi ha detto di buttare il vecchio HT 🤬 pazzesco... quindi l’ultima soluzione è l’estrattore con il DTS 💪🏻