Condividi la tua esperienza!
E' possibile acquistare in Italia il modello KDL-40HX855 con supporto tradizionale ( come avveniva per il modello kdl40nx720 - SENZA Soundbar) in modo da poter posizionare il TV NON inclinato di 6° ?
Se NO, come mai Sony ha deciso che questo modello si possa vedere solo inclinato ? Non ritenete che molti potenziali acquirenti che non possiedono i requisiti per una visione inclinata causa piano di appoggio alto potrebbero acquistare il TV se si potesse regolare l'inclinazione !!!
grazie
La serie HX855 sembra essere disponibile solo con stand audio e conseguente inclinazione di 6 gradi.
La scelta, per questi modelli, sarà stata dettata dai probabili posizionamenti previsti dagli utenti di questa fascia di prodotto, precisamente, su di un mobile basso oppure appesi alla parete.
Grazie per la risposta, in ogni caso mi riesce difficile pensare che solo chi ha un mobile "extra-basso" o lo appende possa apprezzare e quindi essere un potenziale acquirente di questi TV. Probabilmente c'è dell'altro forse l'inclinazione è utile per eliminare o attenuare il riflesso (fastidioso) provocato dal vetro... In ogni caso a mio parere basterebbe fornire una soundbar, oppurtanamente progettata, con la possibilità di regolare l'inclinazione lasciando al cliente la scelta... Ho letto di gente che ha comprato il TV pensando che l'inclinazione fosse regolabile e si è ridotta a espedienti "fai da te" (spessori, rondelle sui bulloni di fissaggio ecc) per compensare l'inclinazione... come se uno comprasse una Mercedes e fosse costretto a mettere dei mattoni dietro le ruote perchè si sono dimenticati di fare il freno a mano... perchè tanto quel target di utenza non lo usa..
Insomma, a mio parere, le considerazione "marketing" che lei mi ha fornito lasciano un po' il tempo che trovano... se io voglio fare volumi cerco di vendere il mio prodotto (di base molto valido ) a più utenti possibili fregandomene del posizionamento e del tipo di salotto che possiedono !
Tralasciando il marketing e volendo essere più diretti, il televisore è stato progettato per essere posizionato dove corretto, cioè ad un'altezza da terra di 40, 50 Cm., quindi con un angolazione ottimale di 6 gradi.
Gli espedienti per restituirgli un angolo retto non li considero, se il televisore è stato realizzato con questo tipo di inclinazione andrebbe rispettato, anche modificando un eventuale arredamento non appropriato.
Carino l'esempio "Mercedes" quindi, eviterei di acquistare una Lamborghini per andarci in vacanza con la famiglia, criticandone le scelte ingegneristiche.
Grazie,
sempre per essere più diretti, chiedo:
è possibile acquistare il TV KDL-40HX855 in Italia con questo piedistallo ?
Se non erro con questo l'inclinazione è regolabile per cui tutti i nostri bei discorsi sarebbero superati...
grazie
Messaggio modificato da dlupetto
No, non è una configurazione prevista per il nostro paese.
Eventuali acquisti online esclusi.
Gentile sig. Marino... l'altro giorno durante la nostra discussione ho avuto l'impressione che il suo (e quindi di Sony) fosse un atteggiamento di chi si ritiene superiore e non vuole ammettere un eventuale errore, nè accettare un suggerimento, peraltro fornito in modo pacato e costruttivo.
Mi era venuta la tentazione di farlo notare ma poi avevo lasciato perdere...
Oggi su parecchi siti è stata data la notizia che qui riporto virgolettata:
"Downgrade per Panasonic e Sony da parte di Fitch. L'agenzia Usa ha portato entrambi i titoli dei due big asiatici al grado speculativo, con un outlook negativo."
Beh premesso che da "Sonyano" di sempre mi dispiace molto e che non credo che l'inclinazione fissa siano la causa di questa situazione, tuttavia un po' meno di puzza al naso penso che non guasterebbe... con l'augurio che Sony possa riprendersi e continuare a fare dei meravigliosi e perchè no, anche un po' più flessibili, prodotti ...
saluti
Mio quindi di Sony? assolutamente sbagliato, solo mio.
Il problema di Panasonic e Sony risiede nell'assoluta non competenza di rivenditori (grande distribuzione) e clienti, ovviamente con qualche eccezione.