annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X8508C: Come disabilitare la modalità "Video HDR"

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

KD-55X8508C: Come disabilitare la modalità "Video HDR"

Ciao a tutti.

Dopo l'ultimo aggiornamento firmware, il mio televisore switcha in automatico alla modalità "Video HDR" quando vedo un video HDR su Netflix. Purtroppo, però, questa modalità video è veramente pessima, o almeno a me non piace, ma la modalità "Video HDR" resta bloccata e non è possibile passare ad altre (Standard, CInema Home, Cinema Pro, etc). Qualcuno sa come fare a disabilitare il passaggio automatico all'HDR oppure eliminare la modalità del tutto?

 

Grazie!

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Forse stiamo parlando di sistemi diversi. Io ho un Android tv. Non c'é una voce Opzioni Video ma nell'action menu c'é la voce Immagini. La modalità video Video HDR ha una una voce Impostazioni Avanzate e qui non c'é nessun riferimento allo switch automatico. Andando in Impostazioni di Android TV, invece, nessuna opzione avanzata.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

si stiamo parlando di Android anche se ti ho premesso che io ho una versione più aggiornata. 
lancia una app su cui hai qualcosa in hdr (meglio un video hdr così vedi l'effetto)
action menu->immagine->impostazioni avanzate->opzioni video->modalità HDR 

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Ok, forse ho capito il misunderstanding. 

Con "Action Menu" non si accede al menu di Android ma a quello del televisore e nello specifico il mio modello non è un HDR nativo (2016) ma un HDR compatibile (2015). In pratica sul mio modello l'HDR è semplicemente un'impostazione di immagine prdefinita che si attiva quando viene eseguito un contenuto HDR. Il problema, come dicevo, è che questa impostazione di immagine è davvero pessima ae a volte (es. la serie OA su Netflix) rende davvero inguardabile il contenuto. Prima dell'ultimo aggiornamento formware l'impostazione "Video HDR" era opzionale, ora invece è imposta.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'avevo premesso che le opzioni potrebbero essere diverse tra la mia (marshmellow) e la tua (lollipop) versione di Android, ma tu che opzioni hai a video quando vai su action menu->immagine->impostazioni avanzate ?

profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Allora, se sto guardando un video HDR, andando su Action Menu/Immagine, la "Modalità Immagine" selezionata per "Applicazioni(video) è "Video HDR" mentre Immagine Automatica è bloccata su "No". Andando in "Impostazioni Avanzate" entro in un menu con a sinistra le sezioni Luminosità, Colore, Limpido, Movimento, Ripristino. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

ok allora è diverso il menu e non posso aiutarti. sul mio dopo movimento c'è opzioni video.... 
profile.country.IT.title
Carcavallo
Membro

Ma il tuo è un modello 2016?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

si un xd83