annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49X8308 impostazione immagini tv digitale.

profile.country.IT.title
Fagaras_67.paolo
Esploratore

KD49X8308 impostazione immagini tv digitale.

Salve a tutti , ho comprato a marzo 2016 un bravia KD49x8308 e ho passato 2 giorni a cercare di regolare al meglio l' immagine dei canali digitali. Premetto che invece i video in 4k e full hd sia da usb che da wi-fi si vedono in modo eccellente.

Tornando al digitale terrestre dicevo appunto che non riesco a regolare in modo ottimale le

immagini. Regolandolo al meglio che ho potuto le immagini risultano sempre troppo sature di bianco (contorni bianchi, visi cerati, nitidezza non buona, colori sbiaditi ). Io in particolare mi sono basato sul segnale in hd di mediaset premium per la precisione sulle partite di calcio.

Non sono riuscito a regolare il contrasto, e il colore del campo di calcio in nessun modo. Sempre un colore verde innaturale e visi sbiaditi.

Ho disabilitato i vari Reality creation,  super contrasti e regolato nitidezza e varie regolazioni del nero, ma niente di accettabile.

Vorrei sapere se qualcuno ha risolto in qualche modo, in particolare con il modello del mio televisore.

Grazie.

Paolo.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già provato a seguire le indicazioni di questa guida? https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

Se poi vuoi colori più brillanti (ma falsi...) prova ad attivare l'opzione apposita o a partire da un setup diverso (usi standard o cinema adesso?)

profile.country.IT.title
Fagaras_67.paolo
Esploratore

Ciao Rooob. Grazie della risposta.Si avevo usato già seguito le indicazioni della guida.

Comunque credo di aver risolto con questi settaggi:

Contrasto - 95

Luminosità - 30

Colore - 55

Sens. Luce Ambiente - No

Intensità nero  - 50

Regolazione nero -  No

Super Contrasto -  No

Temp Colore  - Neutro

Colore brillante - No

Nitidezza - 43

Reality creation -  Auto

Riduzione del rumore saltuario - No

Riduzione rumore digitale - No

Motion flow - No

Modalità Film - No

profile.country.IT.title
sbaruffa
Esploratore

cinema pro?cinema cas?grazie

ListeUmbe
Esploratore

Buonasera a tutti, anch'io posseggo questo modello di TV da qualche settimana.

Volevo sapere se anche a voi succede che tipo nei titoli di coda dei film, quindi sfondo completamente nero, si noti una zona leggermente tendente al bianco, come una fascia verticale, quindi che va a interrompere l'uniformità del nero che già su questo modello con pannello IPS nella visione al buio fa notare la sua carenza del nero.

Siccome avevo letto anche ad un'altro utente in un forum che aveva un problema simile, che chiaramente nella visione diurna non si nota, volevo capire se era un difetto di fabbrica o se era cosi un pò per tutti.

Grazie..buona serata a tutti.

profile.country.IT.title
Fagaras_67.paolo
Esploratore

Ciao, io ho lo stesso televisore e ho lo stesso problema. E' tipico dei pannelli ips si chiama effetto clouding. Dicono che con i modelli successivi (aprile 2016) cioè quelli con HDR il problema è stato risolto.