annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XF9005 e sound bar BOSE

RiccardoC.63
Nuovo

KD49XF9005 e sound bar BOSE

Buongiorno,

ho acquistato un televisore KD49XF9005 e l'ho collegato a:

- decoder Sky attraverso HDMI

- soundbar BOSE 500 attravreso HDMI ARC

mentre tutto funziona con il sistema udio del TV, selezionando il sistema audio esterno nel menu' audio/altoparlanti sul televisore, gli unici suoni che si sentono provenire dalla soundbar sono quelli "di sistema" quando scorro l'ACTION MENU' mentre e' impossibile ascoltare l'audio dei vari programmi in visione sul TV.

L'unica maniera e' quella di utilizzare la connessione in fibra ottica tra TV e soundbar.

Piu' precisamente, al primo collegamento sembrava che alcuni programmi Sky funzionassero ed altri no, NETFLIX mai, poi ho cambiato cavi e non ho piu' sentito un suono, tranne utilizzando la connessione in fibra;  i cavi  HDMI e HDMI ARC sono diversi?

Qualcuno mi puo', per favore, indicare i settaggi da impostare sul TV per poter collegare i dispositivi via HDMI ARC?

Esistono dei problemi generalizzati su questo tipo di connessione?

Attendo fiducioso e vi ringrazio dell'aiuto.

Riccardo

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I cavi HDMI che devi utilizzare sono quelli adatti a supportare ARC, c'è una qualche sigla su questi cavi? Tipo quella di una versione ad esempio "1.x" (dove la "x" è a sua volta un numero). Mi sembra chiaro che se hai cambiato cavo e non hai più sentito nulla probabilmente questo non è adatto.

Quello che c'è da sapere sulla connessione di un sistema audio al tuo TV lo trovi qui:

Collegamento di un sistema audio

Regolazione delle impostazioni correlate al sistema audio

Manolo