annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32W705B non legge la quasi totalità dei file video - lentezza nel rispondere agli input da telecomando

RISOLTO
profile.country.IT.title
Snesh88
Membro

KDL-32W705B non legge la quasi totalità dei file video - lentezza nel rispondere agli input da telecomando

Ciao a tutti, possiedo questo tv 32" da circa 5 mesi e ho diversi problemi, primo fra tutti il fatto che collegando un hdd esterno da 1tb la circa totalità dei file video (siano essi. Avi. Mkv o xvid)  la maggior parte delle volte non vengono letti,  oppure la tv legge solo l'audio.  È assurdo perché alcuni di quei file vengono letti senza problemi da tv di 10 anni fa, e anche se ho letto che bisognerebbe ricodificarli uno ad uno per renderli compatibili questa non mi sembra una soluzione possibile vista la quantità dei video disponibili.

Ieri ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione ma il problema rimane. È normale che un tv del 2014 ha così grosse difficoltà a leggere codec video di 15 anni fa?

L'altro grossissimo problema è che la tv appena accesa ha bisogno di 3 minuti prima di poter essere funzionante, infatti appena partita se schiaccio il pulsante per cambiare canale la tv registra l'input (si vede il led al centro illuminarsi) ma non fa nulla fino a che non è "pronta".

 

 

Se qualcuno di voi ha rimedi o soluzioni sono ben lieto di testarle...  

 

 

Snesh

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Snesh88
Membro

Vendilo e compra un'altra marca come ho fatto io.

Questa è da considerarsi semplicemente la soluzione migliore al problema. Un TV del genere che legge 1 video si e 1 no è da rimborso subito, perchè altro che sono con i DivX sapessi tutti gli MKV che un Samsung da 150€ mi legge e il Sony no mi girano *************

Pensa che per me sono finiti i tempi in cui mi siedo comodamente sul divano e non devo più incrociare le dita che l'hd o la chiavetta USB inserita con un film non venga letta.....che soddisfazione!

 

:thumbsup:

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @Snesh88 e benvenuto nel forum.

I file video più vecchi sono quelli con maggiori problemi (in particolare avi con codec DivX che non è supportato).

Per la lentezza mi sembra molto strano: fra "appena partita" e "3 minuti" ce ne corre!. Qualche decina di secondi è normale, 3 minuti no.... prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica (ricordati che perdi tutti i setting)...

 

Relativamente ai video, se non vuoi ricodificarli una soluzione è quella di mettere i tuoi video su un server DLNA come serviio (www.serviio.org) che te li adatta in tempo reale e li rende compatibili al TV.

profile.country.IT.title
Snesh88
Membro

Ciao roobb, allora il tempo con l'ultimo aggiornamento del firmware è calato di qualche manciata di secondi, probabilmente ho scritto di fretta, parlavo di circa 40 secondi come tempo necessario al tv prima di rispondere in maniera corretta agli input mandati dal telecomando.

Per quanto riguarda i file video, mi spiace veramente ma non è possibile ne ammissibile che un tv da oltre 500€ abbia questo tipo di problemi che tra l'altro vengono fuori solo testandolo con il passare del tempo, se l'avessi saputo dall'inizio non l'avrei comprato di sicuro.

 

Anche i vecchissimi Samsung/Toshiba o addirittura LG leggono gli stessi file da chiavetta, è inammissibile tutto ciò, posso capire che abbia problemi alla riproduzione di alcuni mkv ma più si va avanti più la retrocompatibilità è d'obbligo secondo me.

Ti ringrazio per la soluzione che proponi, anche se sinceramente mi sembra più un modo diverso di aggirare il problema piuttosto che risolverlo, questo tv ha seri problemi di compatibilità a livello di codec video, possibile che un aggiornamento del firmware non possa migliorare la compatibilità dei video?

 

Grazie per l'aiuto...

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sarebbe stupido affermare che i Samsung leggono meno file dei Sony, ma ti garantisco che problemi li trovi anche li (il mio Sony legge i filmati FULLDHD1080p/50fps fatti con la telecamera , mentre il mio Samsung serie F mi dice che i 50fps non sono supportati...). Il problema nei vecchi file è in maniera basica che il codec DivX è a pagamento mentre Xvid no ....

Poi basta andarsi a leggere i codec supportati e ci si arriva, anche se sicuramente non è scritto a lettere cubitali sulla confezione. Devo anche dire che su un TV Full HD per quanto piccolo come il tuo un AVi DivX si vede decisamente male, mentre un bel MKV H.264 è tutto un altro spettacolo.

Era solo per darti qualche info in più poi sei liberissimo di rimanere della tua opinione.

profile.country.IT.title
Snesh88
Membro

Confermo quello che dici rooobb, non legge gli avi con codec divx, ma a questo punto la domanda sorge spontanea, Sony non vuole pagare per i diritti sul codec proprietario mentre gli altri brand si?

Ad ogni modo, esiste la possiblità di disabilitare il codec check del tv? Lo dico perchè in alcuni Sony esiste l'apposita opzione e volevo sapere se anche sul mio è disponibile.

 

Grazie per il supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi renderò antipatico ma:

"Sony non vuole pagare per i diritti sul codec proprietario mentre gli altri brand si?"

 

I video in questione, AVI (DivX, XviD), MKV e gli altri, la loro provenienza?

Se hai i Blu-ray o i DVD di questi film puoi semplicemente convertirli in formati (e Codec) compatibili.

Manolo



profile.country.IT.title
Snesh88
Membro

Ciao Marino Manolo, nella tua risposta

"I video in questione, AVI (DivX, XviD), MKV e gli altri, la loro provenienza?

Se hai i Blu-ray o i DVD di questi film puoi semplicemente convertirli in formati (e Codec) compatibili."

alla mia domanda, non hai però risposto. Perchè gli altri brand hanno la possiiblità di leggere i suddetti codec?

Ora rispondo alla tua domanda:

i video in questione sono registrazioni dal digitale terrestre di serie tv passate su Mediaset anni addietro, convertite con Virtual Dub e codec Divx 6 per renderle compatibili con la maggior parte dei lettori divx del tempo.

Ad ogni modo io non compro una TV per poi passare in rassegna uno a uno tutti i miei video e riconvertirli perchè la Sony non supporta uno standard.

 

Per quanto riguarda quanto chiesto sopra sapresti darmi maggiorni info sull'eventuale opzione di disabilitazione del codec checker?

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Perchè gli altri brand hanno la possiiblità di leggere i suddetti codec?"

 

Partendo dal presupposto che occorrerebbe verificare le compatibilità attuali di ogni marchio/modello per affermarlo, probabilmente Sony ha solo deciso di rendere compatibile un Codec libero (ed anche migliore) come XviD, eliminando i costi delle royalties per DivX.

 

"Ad ogni modo io non compro una TV per poi passare in rassegna uno a uno tutti i miei video e riconvertirli perchè la Sony non supporta uno standard."

 

Wikipedia: Il DivX è una tecnologia multimediale proprietaria basata su una variante del codec libero MPEG-4.

Uno "standard" per modo di dire, Sony ha solo effettuato una scelta, pensa a tutti coloro che hanno le proprie registrazioni in VHS o Video8, per non parlare dei computer sprovvisti di drive ottico.

 

"Per quanto riguarda quanto chiesto sopra sapresti darmi maggiorni info sull'eventuale opzione di disabilitazione del codec checker?"

 

Non ne ho modo.

Manolo



profile.country.IT.title
Snesh88
Membro

Grazie per la risposta Manolo, quando dico "standard" intendo "standard di fatto", non intendo dire "open", ma un qualcosa di cui ormai è impossibile farne a meno o non supportare.

Per ovviare al problema senza ricorrere ad un server DLNA o alla riconversione puntuale dei video, non esistono quindi soluzioni?
L'acquisto della licenza DivX e la successiva registrazione sul tv è possibile che tu sappia?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"qualcosa di cui ormai è impossibile farne a meno o non supportare."

 

Credimi, se ne può fare a meno.

 

"L'acquisto della licenza DivX e la successiva registrazione sul tv è possibile che tu sappia?"

 

In passato, attualmente no.

Per un KDL-40NX720 (Maggio 2011) nelle Istruzioni per l'uso si leggeva:

INFORMAZIONI SU DIVX VIDEO-ONDEMAND:

questo prodotto DivX Certified® deve essere registrato per consentire la riproduzione di contenuti DivX Video-on-Demand (VOD). Per generare il codice di registrazione, selezionare la sezione DivX VOD nel menu di impostazione del prodotto. Per completare il processo di registrazione e per ulteriori informazioni in merito al formato DivX VOD, aprire la pagina vod.divx.com

Manolo