annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-40HX855 pixel difettosi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

KDL-40HX855 pixel difettosi

Ciao a tutti, sono da 10 giorni un felice possessore del tv in oggetto ma....

ieri l'amara sorpresa!!

mi è apparso un maledetto fastidioso e assurdo puntino rosso sullo schermo.

Vi garantisco che l'occhio va sempre lì. e si vede con ogni canale e schermata.

Non è un problema di segnale sky o decoder perchè pure a schermata nera del menù home lo si vede benissimo.

Ho già chiamato l'assistenza per lamentare la cosa e mi hanno detto di provare con il reset dei parametri di fabbrica,e se il problema persiste di chiamare il centro assistenza per farli venire a risolvere il difetto.

Leggevo su internet che può essere un singolo pixel bloccato, ma....

dico io, su un top di gamma dopo nemmeno 10 giorni mi si blocca un pixel....

iniziamo proprio bene eh!!

:smileyangry::smileyconfused::smileyshocked:

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi risposte consigli in merito

saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non fare caso al chiaro riferimento ai Tablet.

Informazioni sulla garanzia

http://www.sony.it/support/it/warranty/tablets

Criterio per pixel difettosi

Il numero consentito di pixel difettosi in schermi piatti LCD conformi ai requisiti ISO 13406-2 è costituito da meno dello 0,0005% del totale.

Informazioni su ISO 13406-2, Forum de Il mondo INFORMATICO.IT:

http://www.ilmondoinformatico.it/forum/Risoluzione-Hardware/6048-normativa-ISO-13406-2-per-i-pixel-d...

Dovresti girare le domande sui possibili costi della chiamata direttamente all'assistenza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

quindi?

tu dici che dovrei tenermi lo schermo così???

:anguished:

é vero che è uno solo su un milione di pixel ma... ti garantisco che

dà cmq fastidio e si nota. eccome se si nota!

poi su un simile gioiellino è ancor di più fastidioso. Prendo il top di gamma sperando sia esente da difetti eppoi scopri ste cose.

La cosa stranissima è che succede da ieri, non è un problema "nativo", si è proprio "guastato" "bloccato" da ieri.

Dubito che col reset dei parametri la cosa si risolva, ma nel caso chiamerò l'assistenza per sistemare la cosa.

Non ho intenzione di tenermi il mio gioiellino con quel difetto....

:smileynerwus::smileyrotfl:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è che i Pixel difettosi in un numero così basso non sono coperti da garanzia, l'eventuale sostituzione del pannello sarebbe a tue spese.

Ti ripeto, così come si è "bloccato" potrebbe riprendere a funzionare, anche se non posso garantirtelo.

Ho un Stack Sub-pixel in un VAIO VPC-F12Z1E con schermo FullHD VAIO Premium, all'altezza della Barra degli indirizzi di un browser.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, strano che un solo pixel o sub-pixel sia così evidente, come Marino anche sul mio Vaio full hd c'è un pixel (red) acceso ma è quasi invisibile addirittura anche se visualizza pagine bianche :thinking:


Simone
profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

Vi garantisco che si vede.

certo non è  una colata enorme di rosso, ma si vede!!!

ovvio su sfondo nero è molto + evidente, ma anche sul verde del prato durante una partita di calcio, lo si vede.

poi, come sempre succede, è anche vero che una volta identificato i puntino, poi l'occhio volente o no, mi finisce sempre lì e quindi io lo noto sicuramente di più di un amico che mi viene in casa. anzi se non dico niente forse nemmeno lo nota durante una normale visione, ma appena la scena diventa più scura o di un colore uniforme, lo vede chiunque.

PS: parlo da una distanza di 1 metro e mezzo, sul divano già è più difficile vederlo(sempre a visione normale intendo)

Se vado sul menù Home, il "faretto rosso" si vede anche da 5 metri!!

ho provato ad esercitare una leggera pressione, come suggeriscono su internet, ma.... nada.

Il fatto è chenon riesco a tollerare dopo 10 giorni di avere già un problema di schermo, all'idea poi di dovermelo tenere così non ci voglio proprio pensare!!!

il mio caro giurassico sony trinitron CRT di prima non mi ha MAI dato problemi con lo schermo in 11 anni di onorato servizio, ora prendo il top di gamma e mi ritrovo questa sorpresina...

naaaaaaaaaaaaaaaaaaa

devono risolvermelo!!!

:smileyshh:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma lo risolveranno, è il costo dell'intervento che potresti non accettare.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ho il tuo stesso problema con un nx710  e il pixel difettoso ce l'ho dall'acquisto...anch'io ho fatto fuoco e fiamme perchè lo ritenevo inaccettabile all'inizio ma poi col tempo non ci fai più caso...anche perchè spesso e volentieri "riparte" da solo e non si vede oppure se hai un notebook o il pc lo colleghi al tv e in rete trovi alcuni programmi che possono risolvere la questione in pratica "sparano" delle immagini colorate che si alternano velocemente ( con alcuni puoi sceglier perfino la zona da "colpire")e se sei fortunato dato che il tuo almeno all'inizio funzionava regolarmente dovrebbero risolvere altrimenti ti devi rasegnare con un funzionamento partime! Anche perchè la "cura" che vuoi tu è moooolto più dolorosa della malattia! :smileygrin:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non fare caso al chiaro riferimento ai Tablet.

Informazioni sulla garanzia

http://www.sony.it/support/it/warranty/tablets

Criterio per pixel difettosi

Il numero consentito di pixel difettosi in schermi piatti LCD conformi ai requisiti ISO 13406-2 è costituito da meno dello 0,0005% del totale.

Informazioni su ISO 13406-2, Forum de Il mondo INFORMATICO.IT:

http://www.ilmondoinformatico.it/forum/Risoluzione-Hardware/6048-normativa-ISO-13406-2-per-i-pixel-d...

Dovresti girare le domande sui possibili costi della chiamata direttamente all'assistenza.

profile.country.it_IT.title
ZIO.ICEMAN
Membro

Grazie Manolo, ma quindi il mio schermo a quale classe appartiene?

alla 1 non ammessi difetti

alla 2

alla 3?

e grazie anche per il link della garanzia, dalla quale mi par di capire chiaramente che se voglio dovrò portarglielo io il tv lì da loro...

:smileyproblem:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente questo tipo di pannelli è Classe 2.