annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 40V5500

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Zephiro
Visitatore

KDL 40V5500

Posseggo un televisore KDL 40V5500 e sono un principiante totale riguardo la tecnologia video-audio-informatica...

Mi affido speranzoso alla gentilezza e conoscenza di chi legge per chiedere se sia possibile, dato il modello di TV in mio possesso, collegare un Hard Disk esterno per poter gestire un grosso archivio di filmati .avi.

Se si, quali siano le caratteristiche necessarie per questo HD esterno.

Se no, quali possano essere eventuali alternative, se ve ne sono.

Escludo l'acquisto di un nuovo televisore...

In ogni caso sono benvenuti suggerimenti, consigli e quant'altro.

Buon anno.

Francesco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerata l'età del televisore e quanto compatibile tramite USB, il mio suggerimento è di acquistare un Hard Disk Multimediale, dotato cioè di uscita HDMI, questo tipo di supporto si occupa della lettura del contenuto dell'HDD stesso utilizzando il TV come un monitor.

Se volessi percorrere comunque la strada dell'HDD collegato alla USB potresti incorrere in diversi problemi di compatibilità (formati e codec video, oltre alla sola gestione di HDD formattati FAT32, quindi impossibilitati a contenere file dalle dimensioni maggiori di 4GB).

Un dispositivo attuale (HDD Multimediale) ti permetterebbe di bypassare i limiti ovviamente presenti sul TV.

Il KDL-40V5500 non risulta comunque compatibile con il formati .avi, di conseguenza, non vi è altro modo (HDD Multimediale escluso) per riprodurre i contenuti in tuo possesso se non masterizzandoli, quindi trasformandoli in DVD, qualora dovessi avere un lettore.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius