annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 40V5500

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Zephiro
Visitatore

KDL 40V5500

Posseggo un televisore KDL 40V5500 e sono un principiante totale riguardo la tecnologia video-audio-informatica...

Mi affido speranzoso alla gentilezza e conoscenza di chi legge per chiedere se sia possibile, dato il modello di TV in mio possesso, collegare un Hard Disk esterno per poter gestire un grosso archivio di filmati .avi.

Se si, quali siano le caratteristiche necessarie per questo HD esterno.

Se no, quali possano essere eventuali alternative, se ve ne sono.

Escludo l'acquisto di un nuovo televisore...

In ogni caso sono benvenuti suggerimenti, consigli e quant'altro.

Buon anno.

Francesco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerata l'età del televisore e quanto compatibile tramite USB, il mio suggerimento è di acquistare un Hard Disk Multimediale, dotato cioè di uscita HDMI, questo tipo di supporto si occupa della lettura del contenuto dell'HDD stesso utilizzando il TV come un monitor.

Se volessi percorrere comunque la strada dell'HDD collegato alla USB potresti incorrere in diversi problemi di compatibilità (formati e codec video, oltre alla sola gestione di HDD formattati FAT32, quindi impossibilitati a contenere file dalle dimensioni maggiori di 4GB).

Un dispositivo attuale (HDD Multimediale) ti permetterebbe di bypassare i limiti ovviamente presenti sul TV.

Il KDL-40V5500 non risulta comunque compatibile con il formati .avi, di conseguenza, non vi è altro modo (HDD Multimediale escluso) per riprodurre i contenuti in tuo possesso se non masterizzandoli, quindi trasformandoli in DVD, qualora dovessi avere un lettore.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerata l'età del televisore e quanto compatibile tramite USB, il mio suggerimento è di acquistare un Hard Disk Multimediale, dotato cioè di uscita HDMI, questo tipo di supporto si occupa della lettura del contenuto dell'HDD stesso utilizzando il TV come un monitor.

Se volessi percorrere comunque la strada dell'HDD collegato alla USB potresti incorrere in diversi problemi di compatibilità (formati e codec video, oltre alla sola gestione di HDD formattati FAT32, quindi impossibilitati a contenere file dalle dimensioni maggiori di 4GB).

Un dispositivo attuale (HDD Multimediale) ti permetterebbe di bypassare i limiti ovviamente presenti sul TV.

Il KDL-40V5500 non risulta comunque compatibile con il formati .avi, di conseguenza, non vi è altro modo (HDD Multimediale escluso) per riprodurre i contenuti in tuo possesso se non masterizzandoli, quindi trasformandoli in DVD, qualora dovessi avere un lettore.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
Zephiro
Visitatore

Ti ringrazio molto, sei stato davvero gentile e soprattutto chiaro (se ho capito io, hanno capito tutti).

Ora sto rivalutando un po' il tutto, ho visto che, oltre agli HD multimediali da te citati, ci sono apparecchi che fanno da "interfaccia multimediale" tra TV e PC o cmq apparecchi in rete; potrebbe forse essere una strada percorribile visto il costo abbordabile. Ovviamente dovrei poi prevedere un HD adeguato in rete.

Altra domandina (scusate se approfitto), ho provato a collegare al TV tramite USB una "pennetta" tanto per vedere che succedeva... Poi ho cercato un po' tra tutte le voci di menu ma non ho trovato come "input" USB o qualcosa di simile... Sapete aiutarmi?

Grazie, saluti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio suggerimento tiene in considerazione le caratteristiche del televisore, HDMI ti permetterebbe di visionare tutti i tuoi contenuti, ciò potrebbe non essere possibile tramite una rete DLNA, nello specifico del KDL-40V5500:

Per visualizzare i file ricevuti da un dispositivo di rete, questi dovranno avere i seguenti formati.

– Immagini fisse: Formato JPEG

– Musica Formato MP3 o formato PCM lineare

– Video: I seguenti formati di file salvati nel server: AVCHD, HDV, MPEG2-PS (che in alcuni casi potrebbe non essere possibile riprodurre)

Il dispositivo di rete deve quantomeno poter installare un software in grado di effettuare una transcodifia, in caso contrario riprodurre non risulterà possibile.

Non dimenticare ciò che nessuno vuole comprendere, nonostante la compatibilità verso i molti formati oggi disponibili aumenti di generazione in generazione, un ingresso USB oppure uno slot SD Card nascono per darci la possibilità di riprodurre quanto da noi acquisito, tramite fotocamera o videocamera ad esempio, non per usufruire di ciò che è stato reso disponibile in rete (film), ottenuto in modo "legale o meno".