annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42W706B: vedere un video, foto, ... da Pc a TV

profile.country.IT.title
oscaremilio_gugini
Esploratore

KDL-42W706B: vedere un video, foto, ... da Pc a TV

Vorrei vedere sulla TV delle foto che sono sul mio PC.

Ho impostato quanto consigliato dal sito Sony per attivare quanto necessario sulla TV e mi sono segnato il nome della rete della TV e la password. 

Sul mio PC, però quando imposto la password (segnala dalla TV) sul nome della rete senza filo, continua a pensare per un bel po ma non si connette.

Devo fare qualcosa sul PC ?

Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che configurazione di rete hai? PC e TV sono già collegati ad uno stesso router o non hai nessuna rete configurata a casa? Dai passi che descrivi sembra che tu stia cercando di collegarti alla rete wifidirect del TV che serve solo se non hai già una tua rete...

Una volta collegati sulla stessa rete dipende dal software che hai sul PC. Di default windows media player funziona da server DLNA (per quanto veramente basico) e tramite WMP puoi condividere quello che è sul tuo PC con il TV. Se il tuo PC supporta Miracast (Win 8.1) o Intel WIDI (Win 7) allora puoi condividere il TV come schermo del tuo PC

profile.country.IT.title
oscaremilio_gugini
Esploratore

Ho impostato il tutto seguendo questo link http://www.sony.it/support/it/content/cbt-tut/shared/how-to-use-wi-fi-direct

 

Io ho un Pc con windows XP.

grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I passaggi che vedi lì sono solo per il collegamento alla rete in assenza di un router, ho qualche dubbio che un PC win XP lo supporti e comunque è più complicato. Una volta connesso per condividere i file multimediali prova a seguire i passaggi indicati in questo articolo (di nuovo su XP il tutto si complica...)

http://www.scriveresuivetri.it/creare-server-dlna-su-pc/

profile.country.IT.title
oscaremilio_gugini
Esploratore

OK.

Quindi cosa mi consigli di fare con winXP ?

grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cambiare sistema operativo? :wink:

Scherzi a parte non ho capito se hai o meno una rete a casa. Se ce l'hai segui i consigli del link che ti ho messo nel post per vedere se risolvi con WMP 11 o se serviio gira su XP. Se non ce l'hai e non riesci a colegarti alla rete wifi direct del TV, ti consiglio comunque di attrezzare una rete locale o se proprio non ti interessa, forse il modo più semplice è scaricare foto e video su una pen drive e colegarla direattamente al tv.